Cosce di pollo speziate

    photo-full
    Tempo:
    50 min
    Difficoltà:
    Facile
    Porzioni:
    6 Persone
    Calorie:
    1200 Kcal/Porz
    Le cosce di pollo alle spezie sono un secondo piatto veloce e semplicissimo da realizzare. Si tratta una preparazione dai colori vivaci perché presuppone l’utilizzo di alcune spezie come paprika, peperoncino, curcuma e semi di cumino, una vera esplosione di sapori e di odori! Perfetta per una cena tra amici, questo piatto se leggermente rivisto può essere utilizzato anche come antipasto, una ricetta diversa per stupire i vostri durante un happy hour etnico! Scopriamo insieme come fare!

    Ingredienti

    • 1 pollo da 1,5 kg in parti
    • 1 cucchiaio semi di cumino in polvere
    • 1 cucchiaio paprika dolce
    • 1 cucchiaino peperoncino in polvere
    • 1 cucchiaio curcuma
    • 1 cucchiaino pepe nero
    • 2 cucchiaini sale
    • 3 spicchi d'aglio tritati
    • 6 cucchiai succo di limone
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    1. All’interno di una ciotola, versate tutte le spezie, unite l’aglio e il succo di limone. Aiutandovi con un cucchiaio quindi iniziate a mescolare per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro. Disponete i pezzi di pollo all’interno di un’altra ciotola e copriteli con questa mistura, mescolate il tutto fino a quando non saranno completamente ricoperti.

    2. Trasferite il pollo all’interno di una pirofila da forno e ricopritela con un po’ di pellicola trasparente; lasciate marinare il tutto in frigo per almeno 3 ore così da far assorbire completamente i sapori. A 20 minuti dalla fine del tempo di riposo, accendete il forno a 200° per farlo riscaldare.

    3. Con l’aiuto di un pennello da cucina, ricoprile il pollo e infornatelo per circa 20 minuti; girate quindi i pezzi di pollo e lasciate cuocere il tutto per altri 25 minuti. Durante lo step di cottura è necessario, di tanto in tanto, mescolare sul pollo la salsa di spezie depositata sul fondo della pirofila; con questo procedimento arricchirete di gusto il pollo che non si seccherà.

    4. Al termine della cottura ponete il pollo sul piatto di portata e versate la salsa all’interno di un pentolino. Lasciate bollire il tutto rapidamente per qualche minuto così da addensarla e successivamente versatela sul pollo prima di portarlo in tavola.

    Foto di principessainsonne

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA