NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pretzel farciti con formaggio

    photo-full
    Siete tornati a casa stanchi?La ricetta dei panini tipo pretzel farciti al formaggio vi sarà perfettamente d'aiuto per preparare una cenetta istantaneamente senza troppe pretese, per finire la giornata senza lavorare anche a casa dopo aver già dato il proprio contributo in ufficio o in azienda. A parte gli scherzi, non so voi, ma io in certi momenti non ho la forza neanche di aprire il frigo! Un bel panino pretzel è quello che ci vuole, morbido e fragrante, farcito semplicemente col vostro formaggio preferito. Ah!I panini pretzel, se siete fortunati, li trovate in qualche forneria ben fornita, e forse anche in qualche iper mercato, ma io vi consiglio di farne in casa una quantità considerevole da surgelare, e poi all'occorrenza tirare fuori e farcire. Trovate il link alla ricetta dei panini nell'elenco degli ingredienti.  

    Ingredienti

    • 2 panini pretzel morbidi
    • 4 fette di formaggio cheddar a fette sottili
    • 2 cucchiaini di senape (oppure 2 cucchiai di crema di melanzane)
    • 4 fette di prosciutto cotto tagliato sottile
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Preparazione

    1. Affetta a metà per lungo i panini, spalmali di senape (o crema di melanzane).
    2. Adagia 2 fette di prosciutto su ogni panino, copri con il formaggio.
    3. Pressa un poco il panino prima di metterlo a scaldare nella piastra o al forno (5/7 minuti in forno caldissimo) fino a che il formaggio risulti fuso.

    Puoi sostituire il formaggio cheddar con un formaggio più saporito tipo il gorgonzola, che sarà ottimo se inserito nella farcitura assieme a del buon radicchio rosso.

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA