Vi abbiamo presentato la ricetta della frutta secca farcita di pasta di mandorle (o marzapane) tempo fa, ed ora vogliamo farvi vedere il video che mostra la sua realizzazione da parte di una nostra lettrice. Dobbiamo dire una lettrice piuttosto brava, il video è ottimo, e ha anche realizzato da se stessa anche la pasta di mandorle utilizzata per farcire la frutta secca, in questo caso noci, datteri e prugne. Se realizzate dei video con altre delle nostre ricette noi saremo ben felici di pubblicarli, anche se suggerite varianti o aggiungete dei consigli o trucchetti per una perfetta realizzazione.

Noi vi avevamo proposto la ricetta della frutta farcita con il marzapane per Natale, ma nulla vieta di realizzarlo in altre occasioni invernali (sconsigliamo d’Estate sia per il contenuto calorico sia per il gusto molto dolce). Per esempio preparatela per le feste di Carnevale, in questo caso scegliete o preparate voi stessi del marzapane con dei colori molto decisi ed alternateli a scacchiera, magari sopra un vassoio o piatto da portata di colore nero, in questo modo la vostra frutta farcita alla pasta di mandorle sembrerà il vestito di Arlecchino.

La nostra lettrice ha usato una ricetta diversa dalla nostra per preparare il marzapane; infatti noi usiamo un albume per impastarlo, mentre lei preferisce usare l’acqua di fior d’arancio. Ci sembra una bella idea, infatti la pasta di mandorle risulterà più profumata e leggera.

Grazie ancora per il bel video!

TOP VIDEO
RICETTE PIU' POPOLARI
DALLA CUCINA