Ricetta della torta Kinder Delice

Torta kinder delice

Vi proponiamo la ricetta della torta Kinder Delice per provarla a fare in casa, anzi vi diamo diverse ricette più semplici o più vicine all’originale, ma un po’ più complesse da preparare. Magari sarà un po’ diversa dall’originale, ma lo stesso una torta troppo buona.

Ingredienti per la torta Kinder Delice (dosi per 1 torta)

  • Torta Kinder Delice
  • Torta kinder delice
  • Kinder delice

Per la torta

Per decorare, a scelta

  • zucchero a velo vanigliato e cacao in polvere oppure
  • Nutella e zucchero a velo oppure
  • 100 ml. di panna da montare e 250 g. di cioccolato fondete da copertura

Preparazione
Montate a neve ben soda la panna.

Tagliate a metà il Pan di Spagna al cacao. Ammorbidite la Nutella mettendo il barattolo a bagnomaria, oppure un secondo nel microonde alla potenza minima. Spalmate la Nutella sulla metà inferiore della torta. Lasciate tornare la Nutella a temperatura ambiente. Spalmate la panna montata sul lato inferiore dell’altra metà del Pandispagna. Deponete questa metà del Pan di Spagna sull’altra; la panna montata deve finire a contatto con la Nutella. Mettete la torta ad assestarsi in frigorifero per almeno una mezz’oretta.

A questo punto decidete come decorarla.

  • La scelta più semplice si limita a spolverarla di zucchero a velo vanigliato ed a usare il cacao il polvere per fare dei decori.
  • La seconda scelta richiede di spalmare la torta con della Nutella ammorbidita, e a piacere poi fare dei decori con lo zucchero a velo.
  • Se volete un risultato più simile all’originale, preparate la copertura al cioccolato facendo fondere nel microonde a bassa potenza o a bagnomaria il cioccolato con la panna. Mescolate per amalgamare bene i due ingredienti, poi colate questa glassa sopra la porta, spalmandola con una spatola. Quando la glassa si sarà solidificata potete fare dei decori usando del cioccolato fuso e un cornetto fatto di carta forno.

Foto da www.ch.selecta.com, www.chocolatemission.net, www.imagestime.com

Ven 02/10/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Cuciniera Vispa 19 ottobre 2009 13:57

Dopo aver letto questo post oggi ho provato la kinder delice (intendo la merendina confezionata)
Devo dire che sulla merendina il mio giudizio e’ negativissimo, panna non ce ne era (solo una cremina bianca), Nutella neanche l’ombra
Mentre questa “finta” delice mi sembra cosi’ buona che me la faro’ quanto prima

Rispondi Segnala abuso
KATIA 6 marzo 2011 08:43

MA PERCHE’ LE MIE TORTE, COMPRESA QUESTA, VENGONO SEMPRE BASSE? DOVE SBAGLIO?

Rispondi Segnala abuso
6 marzo 2011 23:01

Non devi aprire il forno mentre la cuoci, e poi devi usare un forno statico, se è ventilato è più difficile che le torte gonfino bene!

Segnala abuso
Cuciniera Vispa 7 marzo 2011 10:15

E’ molto importane anche sbattere bene le uova con lo zucchero veramente a lungo per ottenere un composto molto soffice e spumoso, in questi casi aiuta molto uno sbattitore elettrico

Rispondi Segnala abuso
9 aprile 2011 18:35

GRAZIEEEEEEEE E VENUTA BENISSIMO ED E BUONISSIMAAA VI AMOOOOOO

Rispondi Segnala abuso
28 agosto 2011 11:35

ma porco cane come diavolo fai a dire che questa e’ una kinder delice……nella kinder delice c’e’ cioccolato non nutella!!!! quindi questa che hai messo e’ la ricetta di una torta alla nutella non di una torta kinder delice….

Rispondi Segnala abuso
Seguici