Torta Kinder Delice

    photo-full
    Difficoltà:
    Media
    Porzioni:
    6 Persone
    Calorie:
    185 Kcal/Porz
    Vi proponiamo la ricetta della torta Kinder Delice per provarla a fare in casa, anzi vi diamo diverse ricette più semplici o più vicine all’originale, ma un po’ più complesse da preparare. Magari sarà un po’ diversa dall’originale, ma lo stesso una torta troppo buona.

    Ingredienti

    • 1 Pandispagna al cacao, potete acquistarlo pronto dal vostro pasticcere o prepararlo voi stessi seguendo la nostra ricetta
    • 250 g. di Nutella
    • 200 ml. di panna da montare freddissima
    Per decorare, a scelta
    • zucchero a velo vanigliato e cacao in polvere oppure
    • Nutella e zucchero a velo oppure
    • 100 ml. di panna da montare e 250 g. di cioccolato fondete da copertura
    Ricettari correlati Scritto da GIeGI

    Preparazione

    Montate a neve ben soda la panna.
     
    Tagliate a metà il Pan di Spagna al cacao. Ammorbidite la Nutella mettendo il barattolo a bagnomaria, oppure un secondo nel microonde alla potenza minima. Spalmate la Nutella sulla metà inferiore della torta. Lasciate tornare la Nutella a temperatura ambiente. Spalmate la panna montata sul lato inferiore dell’altra metà del Pandispagna. Deponete questa metà del Pan di Spagna sull’altra; la panna montata deve finire a contatto con la Nutella. Mettete la torta ad assestarsi in frigorifero per almeno una mezz’oretta.
     
    A questo punto decidete come decorarla.

    • La scelta più semplice si limita a spolverarla di zucchero a velo vanigliato ed a usare il cacao il polvere per fare dei decori.
    • La seconda scelta richiede di spalmare la torta con della Nutella ammorbidita, e a piacere poi fare dei decori con lo zucchero a velo.
    • Se volete un risultato più simile all’originale, preparate la copertura al cioccolato facendo fondere nel microonde a bassa potenza o a bagnomaria il cioccolato con la panna. Mescolate per amalgamare bene i due ingredienti, poi colate questa glassa sopra la porta, spalmandola con una spatola. Quando la glassa si sarà solidificata potete fare dei decori usando del cioccolato fuso e un cornetto fatto di carta forno.

     
    Foto da www.ch.selecta.com, www.chocolatemission.net, www.imagestime.com

    Torta kinder delice