Ricetta della torta Kinder Delice

Venerdì, 2 Ottobre 2009.
Torta kinder delice

Vi proponiamo la ricetta della torta Kinder Delice per provarla a fare in casa, anzi vi diamo diverse ricette più semplici o più vicine all’originale, ma un po’ più complesse da preparare. Magari sarà un po’ diversa dall’originale, ma lo stesso una torta troppo buona.

Ingredienti per la torta Kinder Delice (dosi per 1 torta)


Per la torta

Per decorare, a scelta

  • zucchero a velo vanigliato e cacao in polvere oppure
  • Nutella e zucchero a velo oppure
  • 100 ml. di panna da montare e 250 g. di cioccolato fondete da copertura

Preparazione
Montate a neve ben soda la panna.
 
Tagliate a metà il Pan di Spagna al cacao. Ammorbidite la Nutella mettendo il barattolo a bagnomaria, oppure un secondo nel microonde alla potenza minima. Spalmate la Nutella sulla metà inferiore della torta. Lasciate tornare la Nutella a temperatura ambiente. Spalmate la panna montata sul lato inferiore dell’altra metà del Pandispagna. Deponete questa metà del Pan di Spagna sull’altra; la panna montata deve finire a contatto con la Nutella. Mettete la torta ad assestarsi in frigorifero per almeno una mezz’oretta.
 
A questo punto decidete come decorarla.

  • La scelta più semplice si limita a spolverarla di zucchero a velo vanigliato ed a usare il cacao il polvere per fare dei decori.
  • La seconda scelta richiede di spalmare la torta con della Nutella ammorbidita, e a piacere poi fare dei decori con lo zucchero a velo.
  • Se volete un risultato più simile all’originale, preparate la copertura al cioccolato facendo fondere nel microonde a bassa potenza o a bagnomaria il cioccolato con la panna. Mescolate per amalgamare bene i due ingredienti, poi colate questa glassa sopra la porta, spalmandola con una spatola. Quando la glassa si sarà solidificata potete fare dei decori usando del cioccolato fuso e un cornetto fatto di carta forno.

 
Foto da www.ch.selecta.com, www.chocolatemission.net, www.imagestime.com

0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Foto Correlate

Articoli Correlati

Sottoscrivi questi commenti

Commenti (1)

1 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Cuciniera Vispa

Dopo aver letto questo post oggi ho provato la kinder delice (intendo la merendina confezionata)
Devo dire che sulla merendina il mio giudizio e’ negativissimo, panna non ce ne era (solo una cremina bianca), Nutella neanche l’ombra
Mentre questa “finta” delice mi sembra cosi’ buona che me la faro’ quanto prima

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Butta La Pasta per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail