Dolcetti con cioccolato e riso soffiato al Bimby

    photo-full
    Tempo:
    10 min
    Difficoltà:
    Facile
    Porzioni:
    4 Persone
    Calorie:
    404 Kcal/Porz
    I dolcetti con cioccolato e riso soffiato sono una ricetta davvero gustosa da proporre anche per la merenda o per la prima colazione. Per realizzare questa golosa bontà ci affideremo al Bimby, in modo da ottenere dei risultati ottimali, senza sporcare troppo la nostra cucina ed utilizzeremo sia il cioccolato fondente che quello al latte, per rendere i dolcetti ancora più buoni ed invitanti. La preparazione di questi dolci sarà davvero molto semplice, vi occorreranno pochissimi ingredienti per un dolce che piacerà sia ai grandi che ai piccini.

    Preparazione

    dolcetti con cioccolato e riso soffiato

    1. Inserite il cioccolato fondente e quello al latte tagliato a pezzetti, nel boccale del Bimby e scioglietelo selezionando velocità 8 per 20 secondi.
    2. Aggiungete l’olio e lavorate il composto per 5 minuti, a temperatura 50° e velocità 2; quindi unite i cereali al riso soffiato e amalgamatelo delicatamente a velocità 2 antiorario, spatolando fino a quando il riso sarà ricoperto completamente di cioccolato.
    3. Versate il composto nei pirottini di carta aiutandovi con un cucchiaino e lasciate raffreddare per bene i dolcetti prima di servirli.

    Varianti

    Un'altra ricetta velocissima da preparare è il risotto alla zucca con il Bimby, ideale soprattutto per la stagione autunnale. Un altro primo piatto gustoso è la pasta e lenticchie con il Bimby, una ricetta famosissima, che piace a tutti.

    Foto di Silvio Guaia

    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA