Dolcetti di Halloween: i gufi al cioccolato

Gufi di Halloween

Per la festa di Halloween di quest’anno prova i gufi al cioccolato, dei dolcetti golosi amati dai bambini e anche dai grandi, che solo a vederli strappano sicuramente un sorriso, perchè questi gufi di Halloween sono bellissimi e buffi. In mezzo alle varie dita mozzate, occhi sanguinosi e drink da brivido che arricchiranno la tavola delle tue feste di fine ottobre, prova anche a preparare questa ricetta molto coreografica dei cupcake a forma di gufo, per fare della notte più horror dell’anno un’esperienza indimenticabile, soprattutto per i piccoli di casa. Per fare questi dolcetti di Halloween al cioccolato dalle sembianze di gufi, ciò che occorre sicuramente è una teglia per infornare le tortine…per il resto serve solo un poco di fantasia e abilità.

  • Cupcake gufi
  • Muffin da farcire
  • Muffin con crema al cioccolato
  • Gufi di Halloween
  • Gufi dolcetti

Ingredienti

Ingredienti per i dolcetti di Halloween, ”gufi” al cioccolato (dosi per 20 dolcetti)

Preparazione

  1. Per la realizzazione dei dolcetti di Halloween, iniziare cospargendo ogni muffin con la crema al cioccolato.

  2. Separare i biscotti accoppiati facendo attenzione che la farcitura rimanga attaccata su entrambe le metà del biscotto (si può far passare in mezzo al biscotto un coltello sottile ed affilato).

  3. Posizionare ogni metà biscotto sulla tortina, facendolo un po’ aderire alla crema nutella.

  4. Disporre un confetto al centro di ogni biscotto, così da creare gli occhi del gufo (eventualmente mettere un goccio di crema al cioccolato per fissare i confetti).

  5. Mettere un altro confetto in verticale sotto ai biscotti, come a simulare il becco del volatile.

  6. Disporre le tortine in un bel vassoio e…buona festa!

Variazioni dei dolcetti gufi per Halloween
I dolcetti per Halloween a forma di gufo possono essere preparati in una miriade di variazioni diverse. Ad esempio al posto della nutella può essere usata la stessa quantità di crema spalmabile al cioccolato bianco, oppure 500 grammi di panna montata, tinta con qualche goccia di colorante alimentare naturale. Al posto dei confetti di cioccolato possono essere usate anche piccole rotelle di liquirizia o bottoncini di cioccolato.

Foto di Annieseats, megansquire, kissyface, danielle1117, crosby_allison

Ven 03/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Ivana Bisignano
Ivana Bisignano 23 gennaio 2012 21:30

.Per deborah mazzoni

Rispondi Segnala abuso
Janete Maria 6 novembre 2012 03:46

Farò per il prossimo compleanno di mia nipote, sono sicura che sono deliziosi .. hummmmmmmm
Adorei!

Rispondi Segnala abuso
Seguici