Frullato al cioccolato

    Frullato al cioccolato
    Tempo:
    15 min
    Difficoltà:
    Facile
    Porzioni:
    2 Persone
    Calorie:
    478 Kcal/Porz
    Il frullato al cioccolato è una bevanda gustosissima, adatta per un break fresco durante i caldi pomeriggi estivi. Per realizzare questo goloso drink bastano pochi ingredienti e davvero una manciata di minuti, a seconda delle vostre preferenze è possibile scegliere di preparare una bevanda più liquida o più concentrata che permetta di esprime al meglio il buonissimo gusto di cioccolato. Vi suggeriamo due diversi procedimenti che vi permetteranno di ottenere il risultato che più si avvicina ai vostri gusti. Leggete, raggruppate gli ingredienti e mettetevi all’opera per creare uno spumoso frullato al cioccolato insieme a noi!

    Ingredienti

    Ingredienti Frullato al cioccolato per due persone
    • 2 bicchieri di latte
    • 6 cubetti di ghiaccio
    • 4 cucchiai di cacao in polvere
    • 2 cucchiai di zucchero
    • gocce di cioccolato
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Come fare il Frullato al cioccolato

    1. Per realizzare questa ricetta è necessario avere a disposizione un mixer elettrico che permetterà di ottenere un risultato migliore. Inserite nel bicchiere del robot da cucina tutti gli ingredienti e iniziate a frullare per un paio di minuti.

    2. Il segreto per ottenere la giusta consistenza è quello di aumentare progressivamente la velocità del mixer, partite dalla velocità più bassa per arrivare poi a quella più alta. Terminato il processo di mixaggio, versate il composto liquido ottenuto in dei bicchieri alti da bibita, spolverate con cacao e servite il frullato con scaglie di cioccolato.

    3. Una valida alternativa a questo procedimento è quello di utilizzare al posto del cacao in polvere, due palline di gelato al cioccolato. Unendo il gelato con il latte (senza ghiaccio) e mixando tutto per qualche minuto, otterrete un frullato più cremoso e consistente.

    Foto di Annalaisa mannara

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA