Ricetta Gelato al miele

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

ricetta gelato miele

Proporre un gelato per la fine del pasto? La ricetta del gelato al miele è preziosa per proporre questo dessert per il menu della Festa della Donna, e più in generale quando volete terminare in un modo speciale il vostro pasto con un sofficissimo gelato. Utilizzare del buon latte fresco e panna liquida di ottima qualità vi garantiranno un gelato morbido e cremoso. Secondo il vostro gusto potete scegliere il miele aromatico che preferite, ricordando che nel gelato il suo sapore tenderà a sentirsi particolarmente. Se volete un gelato al miele delicato scegliete il miele di acacia, se lo volete dal sapore più forte optate per il miele di bosco.

Ingredienti per la ricetta del gelato al miele


Preparazione

  1. In un pentolino versa il latte ed aggiungi il miele, mescola per farlo sciogliere mettendolo sul fuoco, a fiamma dolce, e appena accenna a bollire spegni e fai raffreddare.
  2. Unisci la panna liquida e mescola. Versa tutto nella gelatiera ed avviala, lasciando mantecare per circa 30 minuti.
  3. Porziona in coppette individuali, decorando con le cialde e un filo di miele fatto cadere da un cucchiaino.
  4. Se ti avanza del gelato riponilo in freezer e consumalo entro una settimana.


Prova pure un ricco gelato di ciliegie o amarene da preparare con o senza gelatiera.


Foto di Indirect Heat

Dom 04/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici