Gelato con il Bimby

Gelato con il Bimby

Tempo:
15 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
4 Persone
Calorie:
185 Kcal/100gr

    Per preparare il gelato con il Bimby servono pochi e semplici ingredienti, ovvero panna, latte e zucchero per il gelato al gusto panna. Il tempo di preparazione è poco, a parte il tempo di congelamento del preparato mescolato nel boccale del Bimby. Sono necessari davvero pochi passaggi e solo al momento di servire dovrete fare frullare il gelato a pezzi nel Bimby per permettere di mantecarlo e servirlo molto cremoso. Per servirlo mettete il gelato in coppe di vetro e decorate con granella di frutta secca o foglie di menta. Potete anche pensare di aggiungere delle gocce di cioccolato per trasformare questo gelato alla panna in una veloce stracciatella.

    Ingredienti

    Ingredienti Gelato con il Bimby per quattro persone

    • 500 gr di latte intero
    • 200 gr di zucchero
    • 500 gr di panna fresca
    • 1 bustina di vanillina

    Ricetta e preparazione

    Come fare il Gelato con il Bimby

    Versate il latte con la panna e lo zucchero nel boccale del Bimby e azionate per 7 minuti a 80° e velocità 3.

    Quando avrà terminato, fate raffreddare il composto. Appena sarà abbastanza tiepido aggiungete la vanillina e procedete per 5 secondi a velocità 2.

    Versate il composto in un recipiente largo e basso, preferibilmente di alluminio, e mettetelo nel freezer fino a farlo congelare.

    Al momento di servirlo, rompetelo a pezzetti e inseriteli nel boccale del Bimby, mettendolo in funzione per 10 secondi a velocità 9, e successivamente, utilizzando la spatola per ulteriori 20 secondi a velocità 4.

    Servite il gelato in coppe di vetro e decoratelo a piacere, per esempio con foglioline di menta o granella di nocciole.

    Foto di stu_spivack

    VOTA:
    4.2/5 su 3 voti