NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gnocchi alla parigina

    Gnocchi alla parigina
    Ecco come preparare la ricetta degli gnocchi alla parigina per un goloso primo piatto, originale e saporito. La preparazione di questi gnocchi è differente da quelli di patate perché l'impasto è base di farina, acqua, burro e uova. Notate ben che il numero delle uova è variabile da un minimo di tre per 4 persone fino a 5 per la stessa quantità di farina perché le aggiungerete a seconda della consistenza del composto. Seguite la nostra ricetta passo dopo passo ed otterrete degli gnocchi ottimi, da cuocere in acqua bollente e poi rigorosamente al forno coperti di abbondante besciamella.

    Ingredienti

    Ingredienti Gnocchi alla parigina
    • 250 ml di acqua
    • 100 g burro
    • 170 g farina
    • 3 uova
    • 30 g parmigiano
    • Sale q.b.
    • 1/2 l di besciamella (ecco la ricetta per prepararla)
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Come fare Gnocchi alla parigina

    1. Fate sciogliere il burro in un tegame stando attenti a non farlo colorire e aggiungete l'acqua con il parmigiano e il sale. Portare ad ebollizione e unite la farina tutta in una volta e mescolate fino a formare un composto che si stacca dalle pareti del tegame. 

    2. Fate intiepidire il composto e incorporate le uova una alla volta.

    Alla fine otterrete un composto morbido ma non molle. Potete testare la consistenza nel composto mettendo un cucchiaio di legno al centro della pentola e dovrà cadere molto lentamente. Per aumentare la consistenza dovete aggiungere un altro uovo. 

    3. Portate ad ebollizione l'acqua e mettete il composto in una sac a poche senza il becco. Appena l'acqua bolle fate uscire il composto dalla sacca tagliando dei piccoli gnocchi lasciandoli cadere direttamente in pentola. Appena vengono a galla prendete un mestolo forato e metteteli in una ciotola con acqua fredda. 

    4. Procedete con l'operazione fino a terminare gli ingredienti; poi asciugate gli gnocchi e metteteli in una pirofila. Copriteli per bene con la besciamella e infornate per 20 minuti a 180°C in forno preriscaldato. Servite caldi. 

    Foto di saturnwings

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI