Ricetta Gnocchi alla parigina

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

ricetta gnocchi alla parigina

Ecco come preparare la ricetta degli gnocchi alla parigina per un goloso primo piatto, originale e saporito. La preparazione di questi gnocchi è differente da quelli di patate perché l’impasto è base di farina, acqua, burro e uova. Notate ben che il numero delle uova è variabile da un minimo di tre per 4 persone fino a 5 per la stessa quantità di farina perché le aggiungerete a seconda della consistenza del composto. Seguite la nostra ricetta passo dopo passo ed otterrete degli gnocchi ottimi, da cuocere in acqua bollente e poi rigorosamente al forno coperti di abbondante besciamella.

Ingredienti per gli Gnocchi alla parigina (dosi per 4 persone):

Preparazione:
1. Fate sciogliere il burro in un tegame stando attenti a non farlo colorire e aggiungete l’acqua con il parmigiano e il sale. Portare ad ebollizione e unite la farina tutta in una volta e mescolate fino a formare un composto che si stacca dalle pareti del tegame.

2. Fate intiepidire il composto e incorporate le uova una alla volta. Alla fine otterrete un composto morbido ma non molle. Potete testare la consistenza nel composto mettendo un cucchiaio di legno al centro della pentola e dovrà cadere molto lentamente. Per aumentare la consistenza dovete aggiungere un altro uovo.

3. Portate ad ebollizione l’acqua e mettete il composto in una sac a poche senza il becco. Appena l’acqua bolle fate uscire il composto dalla sacca tagliando dei piccoli gnocchi lasciandoli cadere direttamente in pentola. Appena vengono a galla prendete un mestolo forato e metteteli in una ciotola con acqua fredda.

4. Procedete con l’operazione fino a terminare gli ingredienti; poi asciugate gli gnocchi e metteteli in una pirofila. Copriteli per bene con la besciamella e infornate per 20 minuti a 180°C in forno preriscaldato. Servite caldi.

Foto di saturnwings

Gio 01/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Wally 1 novembre 2012 07:42

Gli gnocchi alla parigina conditi così, solo con una semplice besciamella, non sanno di niente. la besciamella deve essere arricchita con una grossa manciata di gruviera grattugiato e dopo aver coperto con essa gli gnocchi spargere anche abbondante parmigiano grattato.

Rispondi Segnala abuso
Seguici