Insalata di arance e mirtilli

Insalata di arance e mirtilli

    Sappiamo tutti che è buona abitudine consumare frutta e verdura a volontà per stare bene fisicamente; oggi vi presento un piatto dietetico per restare “leggeri” dopo le grandi mangiate natalizie: l’insalata di arance e mirtilli. Dopo aver mangiato questa insalata brucia grassi e ricca di antiossidanti e vitamina C, ottimi per contrastare l’invecchiamento cellulare, che potrete preparare anche quando avete poco tempo a disposizione per cucinare il pranzo, vi potrete anche concedere qualche sfizio in più durante il cenone di San Silvestro che è ormai alle porte.

    Ingredienti

    Ingredienti Insalata di arance e mirtilli

    • 2 arance biologiche
    • 1 pizzico di semi di cumino, finocchio o coriandolo
    • 1 cucchiaio di olio d'oliva extra vergine
    • 200 gr di mirtilli
    • 1 pizzico di pepe nero
    • 1/4 di cucchiaino di sale marino integrale

    Ricetta e preparazione

    Come fare l' Insalata di arance e mirtilli

    Sbucciate le arance, quindi tagliatele a fettine sottilissime ; disponete le fette di arancia su un piatto da portata e cospargetele di mirtilli.

    Dopo condite l’insalata con l’olio extra vergine di oliva, il sale ed i semi di cumino che potrete sostituire anche con i semi di finocchio o di coriandolo pestati nel mortaio.

    Foto da:

    www.enflower.org; www.30bananasaday.com; www.millyramsey.com; brentwood.thefuntimesguide.com; budgettermiteinc.com; www.erboristeriedelladda.it; www.thefruitcompany.com

    VOTA:
    4.3/5 su 2 voti