Meringhe di Halloween con Bimby

Meringhe di Halloween con Bimby

Tempo:
1 h e 30 min
Difficoltà:
Media
Porzioni:
4 Persone
Calorie:
90 Kcal/Porz

    Le meringhe di Halloween con Bimby sono veloci e semplici da realizzare, un perfetto dessert per concludere una cena tra amici. Scatenate la vostra fantasia e decorate le meringhe, molto simili a dei simpatici fantasmi, nel modo che più vi piace: sorrisi, lascrime e volti stupiti, scegliete voi il mood della serata! Vediamo insieme come fare.

    Ingredienti

    Ingredienti Meringhe di Halloween con Bimby per quattro persone

    • 330 gr di zucchero
    • 1 pizzico di sale

    Ricetta e preparazione

    Come fare le Meringhe di Halloween con Bimby

    Meringhe di Halloween con Bimby

    All’interno del boccale inserite lo zucchero e rendetelo più fino utilizzando per 10 secondi la velocità Turbo.

    Inserite quindi la farfalla nel Bimby e aggiungete 3 albumi e un pizzico di sale; lavorate il tutto per 7 minuti a 37° utilizzando la velocità 2.

    Lasciate il coperchio aperto per circa 10 minuti in modo tale che si raffreddi il tutto; successivamente lavorate per 7 minuti a velocità 2.

    Terminata questa operazione, versate il composto in un sac à poche e, su una teglia ricoperta da carta forno, iniziate a creare le vostre meringhe.

    Nel disporre le merighe sulla teglia, è importante che i mucchietti siano distanziati tra loro così da evitare che si attacchino durante la cottura.

    Lasciate cuocere in forno per circa 60-90 minuti a 100°.

    Terminato il tempo di cottura, lasciate la teglia in forno con lo sportello leggermente aperto in modo tale da far asciugare le meringhe anche dentro.

    Consiglio:

    La porta del forno deve rimanere aperta per far uscire l’umidità.

    Procedete quindi a decorare i vostri fantasmi di meringhe utilizzando il cioccolato fuso: scegliete di realizzare espressioni terrificanti o dolci sorrisi.

    Foto di Italiansdoeatbetter2011

    VOTA:
    4/5 su 5 voti