Difficoltà:
Facile
Porzioni:
6 Persone
Calorie:
110 Kcal/Porz

    La ricetta degli Oreo vi permetterà di realizzare i famosi biscotti direttamente a casa vostra Gli Oreo, infatti, sono una vera e propria tentazione e con questo procedimento otterrete la stessa bontà di quelli originali. L’unica differenza sarà avere un prodotto squisito a colazione o a merenda completamente privo di additivi e conservanti. Pochi e semplici mosse per ottenere gustosi biscotti al cacao dal retrogusto leggermente salato, ma perfettamente bilanciato da una golosa crema alla vaniglia.

    Ingredienti

    Ingredienti Oreo per sei persone

    • 100g zucchero
    • 320g burro
    • 1 pizzico di sale
    • 1 baccello di vaniglia

    Ricetta e preparazione

    Come fare gli Oreo

    Innanzitutto prepariamo la frolla al cacao: disponiamo a fontana la farina, lo zucchero, il cacao ed il pizzico di sale,: al centro mettiamo l’uovo ed il burro (160g)ammorbidito a temperatura ambiente.

    Amalgamiamo il tutto fino ad ottenere una palla di impasto che faremo riposare in frigo per almeno mezzora.

    Nel frattempo prepariamo la crema alla vaniglia per la farcia: lavoriamo con uno sbattitore elettrico il burro (160g) a temperatura ambiente con lo zucchero al velo, la vaniglia ed il miele fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.

    Trascorso il tempo necessario, togliamo la frolla al cacao dal frigo e con un matterello stendiamola abbastanza sottile.

    Poi, con l’aiuto di un tagliapasta dal diametro di 3-4 cm, ricaviamo i dischi di pasta frolla che inforneremo in forno preriscaldato a 180° per circa 12 minuti.

    Uniamo a due a due i dischetti, facendo una leggera pressione ed i nostri Oreo sono pronti!

    VOTA:
    4.7/5 su 3 voti