photo-full
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
6 Persone
Calorie:
110 Kcal/Porz
La ricetta degli Oreo vi permetterà di realizzare i famosi biscotti direttamente a casa vostra Gli Oreo, infatti, sono una vera e propria tentazione e con questo procedimento otterrete la stessa bontà di quelli originali. L'unica differenza sarà avere un prodotto squisito a colazione o a merenda completamente privo di additivi e conservanti. Pochi e semplici mosse per ottenere gustosi biscotti al cacao dal retrogusto leggermente salato, ma perfettamente bilanciato da una golosa crema alla vaniglia.

Preparazione

  1. Innanzitutto prepariamo la frolla al cacao: disponiamo a fontana la farina, lo zucchero, il cacao ed il pizzico di sale,: al centro mettiamo l'uovo ed il burro (160g)ammorbidito a temperatura ambiente.

    Oreo impasto frolla

  2. Amalgamiamo il tutto fino ad ottenere una palla di impasto che faremo riposare in frigo per almeno mezzora.

    Oreo impasto

  3. Nel frattempo prepariamo la crema alla vaniglia per la farcia: lavoriamo con uno sbattitore elettrico il burro (160g) a temperatura ambiente con lo zucchero al velo, la vaniglia ed il miele fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.

    Oreo farcia

  4. Trascorso il tempo necessario, togliamo la frolla al cacao dal frigo e con un matterello stendiamola abbastanza sottile.

    Oreo frolla stesa

  5. Poi, con l'aiuto di un tagliapasta dal diametro di 3-4 cm, ricaviamo i dischi di pasta frolla che inforneremo in forno preriscaldato a 180° per circa 12 minuti.

    Oreo cottura

  6. <li
    Una volta sfornati, lasciamoli raffreddare leggermente e su ogni dischetto mettiamo un ciuffetto di crema a vaniglia.

    Oreo farcitura

    >

  7. Uniamo a due a due i dischetti, facendo una leggera pressione ed i nostri Oreo sono pronti!

    Oreo.

Speciale Natale

VEDI ANCHE
TOP VIDEO
RICETTE PIU' POPOLARI