Pasta con panna, gamberetti e zucchine

Pasta con panna, gamberetti e zucchine

Tempo:
30 min
Difficoltà:
Media
Porzioni:
2 Persone
Calorie:
400 Kcal/Porz

    Oggi vi mostro come preparare una ricetta saporitissima realizzata con le delizie del mare e della terra: la pasta con panna, gamberetti e zucchine. Per la gustosissima ricetta di questo primo piatto vi consiglio di utilizzare i gamberetti freschi, che daranno alla vostra pasta un sapore e una marcia in più e naturalmente delle zucchine di ottima qualità non troppo grandi, che sono più gustose. Ricordate anche di servire il piatto ben caldo, in modo che la panna non perda la sua cremosità e non si incolli alla pasta e agli altri ingredienti.

    Ingredienti

    Ingredienti Pasta con panna, gamberetti e zucchine per due persone

    • 300 gr di gamberetti sgusciati
    • 1 spicchio di aglio
    • prezzemolo
    • parmigiano grattugiato q.b.

    Ricetta e preparazione

    Come fare la Pasta con panna, gamberetti e zucchine

    Lavate e tagliate la zucchina a cubetti; ponetela in una pentola con dell’ acqua salata e sbollentatela per 2 minuti circa.

    Preparate a parte una padella con l’ olio e fate rosolare lo spicchio di aglio; quindi aggiungete i gamberetti sgusciati e fate evaporare.

    Unite in padella la panna, il prezzemolo tritato, le zucchine a pezzetti e mescolate tutti gli ingredienti; nel frattempo cuocete la pasta.

    Non appena la pasta sarà cotta aggiungetela agli ingredienti in padella, mescolate per bene in modo che la panna si possa amalgamare bene anche alla pasta e servite caldo; a piacere spolverizzate col parmigiano grattugiato ed un pizzico di pepe.

    Varianti

    Se volete alleggerire il primo piatto, vi consigliamo di sostituire la panna con la buccia di cedro tagliata a fettine sottili. Unitele al condimento di gamberetti e zucchine a cottura quasi ultimata, bagnando il tutto con un po’ di vino bianco, che andrà lasciato evaporare.

    Foto: Redazione Buttalapasta

    VOTA:
    4.2/5 su 9 voti