Panino di gelato ai frutti di bosco

Panino di gelato ai frutti di bosco

    Oggi prepareremo la ricetta per il panino di gelato ai frutti di bosco, una ricetta sfiziosa da servire sulla tavola dell’estate. Un tempo il gelato era confinato al solo ruolo di dessert, invece oggi è diventato protagonista di nuovi menu e ricette originali e ricercati tutti da scoprire e gustare. Questa ricetta è ottima da preparare per offrire ai vostri bambini una merenda fresca, sana e genuina, ma è anche un’occasione per condividere una serena e calda serata d’estate con i vostri amici e per beneficiare delle straordinarie proprietà nutritive che questo squisito alimento possiede.

    Ingredienti

    Ingredienti Panino di gelato ai frutti di bosco

    • 200 gr di gelato alla vaniglia
    • 70 gr di zucchero
    • menta fresca q.b.

    Ricetta e preparazione

    Come fare il Panino di gelato ai frutti di bosco

    Bollite 100 ml di acqua con lo zucchero e 3 grani di pepe; spegnete il fuoco e unite 6 foglioline di menta.

    Lasciate intiepidire, versate lo sciroppo filtrato sui frutti di bosco, recuperando le foglie di menta; tagliate a metà i panini dolci, scaldateli e tostateli su una padella antiaderente solo dalla parte dela mollica.

    Formate con l’apposito cucchiaio porzionatore 12 palline di gelato, posizionatene 3 su ogni panino e, prima di servire, versate sul gelato una cucchiaiata di frutti di bosco; decorate con la menta.

    VOTA:
    4.5/5 su 4 voti