Confettura di carote

Confettura di carote

    Oggi prepariamo la confettura di carote, è buonissima e potete usarla per farcire le torte o i biscotti ma è squisita anche sulle fette biscottate, con un bel bicchierone di latte diventerà la vostra colazione perfetta.

    Ingredienti

    Ingredienti Confettura di carote

    • 800 gr di zucchero

    Ricetta e preparazione

    Come fare la Confettura di carote

    Spuntate e raschiate le carote, grattugiatele ed eliminate la parte interna più dura e pesatele, poi prendete lo stesso peso di zucchero. Lavate bene i limoni, asciugateli e grattugiate la scorza, spremete il succo, filtratelo e tenetelo da parte.

    In una pentola mettete uno strato di carote, cospargetele con lo zucchero e un pò di buccia di limone e succo di limone, mettete un altro strato di carote e ancora zucchero, scorzette e succo di limone. Coprite questa preparazione con acqua a filo. Mettete sul fuoco e portate a bollore a fuoco dolce e con il coperchio, fate sobollire per 4 ore, dovete ottenere un composto cremoso, le carote devono essere sfatte.

    Mettete la confettura nei vasetti sterilizzati, poi chiudeteli e capovolgeteli, fate raffreddare e poi conservateli in un posto fresco e asciutto.

    Foto da:

    www.flickr.com/photos/mundoacores naturallivingcuisine.com www.peopletv.org

    VOTA:
    4.8/5 su 2 voti