Formine di formaggino pollo e verdure

Formine di formaggino pollo e verdure

    Oggi prepareremo le formine di formaggino pollo e verdure, un piatto genuino e ricco di proprietà nutritive creato appositamente per i più piccoli e per permettere che possano mangiare in allegria e più volentieri, perchè come sappiamo, molti di loro non riescono e non hanno quasi mai voglia di stare fermi e composti a tavola. La ricetta sarà realizzata utilizzando il formaggino e le verdure, due alimenti ricchi di calcio, fosforo e vitamine, che andremo ad unire e a cui daremo con gli stampini la forma di animaletti, cuoricini, lunette, stelline o di ciò che più preferite.

    Ingredienti

    Ingredienti Formine di formaggino pollo e verdure

    • 1 formaggino
    • 1 patata
    • 1/2 carota lessata
    • 1 fettina di petto di pollo
    • 1 cucchiaio di piselli cotti
    • 1/2 zucchina lessata

    Ricetta e preparazione

    Come fare le Formine di formaggino pollo e verdure

    Sbucciate la patata e tagliatela a tocchetti; Mettetela a lessare in una pentola con dell’acqua salata assieme al petto di pollo.

    A cottura ultimata tagliate a cubetti il pollo e trasferite il tutto in una ciotola con il formaggino; mescolate con cura ed unite la zucchina e la carota sminuzzate.

    Posizionate gli stampini per biscotti in un piatto e riempiteli con il composto di formaggino e verdure, schiacciando per fargli assumere la forma dello stampino e poi sfilate.

    Foto da:

    Waly

    VOTA:
    4.8/5 su 3 voti