Pollo con le zucchine

Pollo con le zucchine

Tempo:
50 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
4 Persone
Calorie:
300 Kcal/Porz

    Vi proponiamo il nostro pollo con le zucchine e la curcuma, una ricetta, anzi una fotoricetta, a base di carne bianca (precisamente del petto di pollo) e verdure, le zucchine, molto facile e veloce da preparare, leggero ed equilibrato dal punto di vista dietetico. La curcuma è una spezia ricca di benefiche proprietà per l’apparato digerente, dona al piatto un bel colore giallo, un lievissimo sapore piccante e rende il tutto molto saporito ed estivo.

    Ingredienti

    Ingredienti Pollo con le zucchine per quattro persone

    • 600 g. di zucchine piccole e chiare
    • 1 o 2 spicchi di aglio
    • sale q.b.

    Ricetta e preparazione

    Come fare il Pollo con le zucchine

    Pulite le zucchine e i loro fiori se ci sono, lavatele e tagliatele a rondelle, e mettetele da parte.

    Mettete in una capace padella o tegame un po’ d’olio (più o meno a seconda di quanto volete il piatto leggero), l’aglio sbucciato e schiacciato, e la curcuma.

    Fate rosolare il tutto brevemente.

    Gettate le zucchine tagliate nella padella, salatele leggermente e fatele cuocere mescolando, in modo che si insaporiscano bene con la curcuma, e unite un po’ d’acqua se serve durante la cottura.

    Nel frattempo tagliate il petto di pollo a striscioline.

    Fatelo rosolare in un’altra padella o tegame con poco olio e un pizzico di sale (lo cuociamo da parte per evitare che diventi “lessato” in mezzo a tante zucchine).

    Cuocete le zucchine fino a quando saranno quasi cotte, mentre il pollo deve essere solamente scottato (se lo cuocete troppo poi diventa duro e stopposo).

    Versate il pollo con il suo sughetto nella padella delle zucchine, mescolate, aggiustate di sale e cuocete ancora un paio di minuti.

    Servite subito.

    Foto di leemwoo

    FOTO DI GIeGI

    VOTA:
    4.3/5 su 3 voti