Quinoa al curry

    photo-full
    Tempo:
    50 min
    Difficoltà:
    Facile
    Porzioni:
    4 Persone
    Calorie:
    285 Kcal/Porz
    La quinoa al curry altro non è che un'insalata di quinoa che si serve come primo piatto, senza glutine, con verdure e aromatizzata al curry. Potete prepararla e poi gustarla fredda, soprattutto in estate, con le verdure di quella stagione, oppure calda con degli ortaggi invernali o dei legumi, in ogni caso è un piatto nutriente e ricco di fibre. La nota speziata rende il piatto più gustoso, se non amate mangiare piccante preparate o comprate un curry dolce.

    Preparazione

    quinoa al curry

    1. Lavate la quinoa più volte e fatela cuocere nel doppio del suo peso di acqua per 20 minuti da quando bolle.
      Consiglio:

      Dopo 15 minuti di cottura versate mezzo cucchiaino di curry in modo che la quinoa si insaporisca ancor prima di essere mescolata con le verdure.

    2. Nel mentre lavate e tagliate le verdure, i peperoni a cubetti e le cipolle a pezzettoni.
    3. Mettete sul fuoco una padella con due cucchiai di olio extravergine di oliva e fate imbiondire la cipolla per qualche minuto, senza farla soffriggere forte.
    4. Aggiungete i peperoni e fateli prima rosolare 2 minuti, poi stufare 3 minuti, inserendo un cucchiaino di curry e coprendo la padella con un coperchio.
    5. Versate il vino bianco e fate evaporare.
    6. Quando la quinoa sarà cotta, scolatela per bene e mettetela in una zuppiera, aggiungete le verdure, il prezzemolo tritato finemente e mescolate per amalgamare il tutto.

    Foto di staysee A

    Speciale Natale

    VEDI ANCHE
    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA