Sfogliatine al Philadelphia con Milka

    photo-full
    Tempo:
    1 h
    Difficoltà:
    Facile
    Porzioni:
    4 Persone
    Calorie:
    310 Kcal/Porz
    Ecco le nostre sfogliatine preparate utilizzando il Philadelphia con Milka. Questo nuovissimo prodotto è una crema preparata mettendo assieme il noto formaggio spalmabile Philadelphia con il famoso cioccolato Milka. È fresca e leggera, sia a livello di gusto, ma anche se guardiamo ai valori nutrizionali, infatti ha solo 305 calorie per 100 g. di prodotto, quindi è perfetta spalmata su una fetta di pane per la merenda dei bambini e per una pausa golosa per i grandi che amano il cioccolato. In cucina ci sembra ottima per farcire torte e pasticcini, come in questa ricetta dove secondo il nostro parere si abbina perfettamente alla pasta sfoglia croccante.

    Ingredienti

    • Philadelphia con Milka
    • pasta sfoglia pronta già stesa in forma rettangolare
    • tuorlo d’uovo
    • latte
    • a piacere per decorare: granella di nocciole o di pistacchio, scorza d’arancia triturata grossolanamente oppure confetti colorati
    • zucchero vanigliato (opzionale)
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    sfogliatine philadelphia milka

    1. Srotolate la pasta sfoglia. Ricavate un numero pari di quadrati dalla pasta sfoglia, poi sovrapponeteli, premeteli leggermente e tagliateli in quadratini di circa 4 cm. di lato.
    2. Deponeteli tutti su delle placche ricoperte di carta da forno, e spennellateli con del tuorlo d’uovo sbattuto con poco latte. Cuoceteli in forno seguendo le indicazioni sulla confezione della pasta sfoglia usata.
    3. Sfornateli e quando saranno tiepidi poi fateli raffreddare completamente.
    4. Sbattete il Philadelphia con Milka a temperatura ambiente per renderla soffice.
    5. Per i mini sandwich tagliate a metà i quadratini di pasta sfoglia e farciteli con un pochino di Philadelphia con Milka, usando la siringa oppure un cucchiaino.
    6. A questo punto spolverate il Philadelphia con Milka visibile con della granella o quello che avete scelto per decorare.
    7. Deponete le sfogliatine in pirottini di carta, se volete spolverate di zucchero a velo, e servite subito.
    8. Variante:

      puoi dare alle sfogliatine anche una forma conica per creare dei golosi cannoncini

    Vi abbiamo proposto un tipo di pasticcino in tre forme con il Philadelphia con Milka, ma voi potete divertirvi ad inventarne tanti altri; per esempio usatelo per riempire dei piccoli vol-au-vent o delle mini tartellette preparate con la pasta frolla, da completare poi con frutta secca o con pezzettini di pera sciroppata o di banana fresca.
     

    Oggi abbiamo parlato della novità di Phildelphia con Milka, ma noi usiamo da sempre anche il Philadelphia classico per la nostra pasticceria casalinga, sia per la mitica cheesecake sia per una speciale glassa dal gusto molto fresco oltre che facilissima da spalmare.

    Foto da Patricia (Brownies for Dinner)

    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA