Sformato di patate e funghi con il Bimby

Sformato di patate e funghi con il Bimby

Tempo:
1 h e 30 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
6 Persone
Calorie:
360 Kcal/Porz

    Oggi prepariamo uno sformato di patate e funghi con il Bimby, un elettrodomenisto che in cucina è un alleato prezioso e che può rendervi la vita molto più semplice. Questo è un piatto che potete servire come antipasto o come contorno ricco, in autunno è perfetto, quando la stagione dei funghi è al culmine. E che dire delle patate, renderanno il piatto appetibile proprio per tutti, grandi e bambini!

    Ingredienti

    Ingredienti Sformato di patate e funghi con il Bimby per sei persone

    Ricetta e preparazione

    Come fare lo Sformato di patate e funghi con il Bimby

    Prendete il Bimby e inserite nel boccale la farfalla, l’olio, l’aglio a fettine sottili e i funghi, impostate 10 minuti a 100° vel.1, poi metteteli in una ciotola e teneteli da parte.

    Sbucciate e affettate le patate, mettetele nel varoma, aggiungete l’acqua e posizionate su varoma 30 min. a temp. Varoma vel. 2.

    Togliete l’acqua dal boccale e mettete le patate, portate a vel. turbo gradualmente per avere una crema, aggiungete uova, sale e farina , mescolate.

    Scolate i funghi dal liquido di cottura.

    Imburrate una teglia e cospargete con il pangrattato, mettete metà composto di patate, coprite con i funghi e completate con le patate rimaste, aggiungete un pò di pangrattato.

    Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 40 minuti.

    Foto di Sarah

    VOTA:
    4.3/5 su 2 voti