Sorbetto alle mele

    photo-full
    Tempo:
    4 h
    Difficoltà:
    Facile
    Porzioni:
    4 Persone
    Calorie:
    120 Kcal/100gr
    Oggi vi propongo il sorbetto alle mele, è delizioso e dietetico e se volete potete servirlo direttamente in ciotoline ricavate dalle stesse mele, inoltre potete fare tutto in anticipo, che è un'innagabile comodità! Naturalmente è un dolce fresco molto apprezzato in estate ma in realtà la stagione dei sorbetti non finisce mai, dopo un pranzo abbondante o una cena pesantuccia è l'ideale per digerire senza fatica. Un toccasana dei matrimoni.

    Preparazione

    sorbetto alle mele

    1. Lavate menta, limoni e quattro mele, spremete il succo dai limoni e filtratelo con un colino a maglia stretta.
    2. Tagliate la calotta superiore di mele, eliminate il torsolo e svuotatele con un cucchiaino, dovete lasciare circa 1 centimetro di polpa.
    3. Spruzzate l'interno delle mele con il succo di limone per non farle annerire, mettete in freezer fino al momento di servire.
    4. Consiglio:

      Se volete servire il sorbetto in delle ciotoline sbucciate le mele direttamente, usatele tutte senza scavarle.

    5. Frullate la polpa con il succo di limone.
    6. Tagliate la mela rimasta, senza togliere la buccia, eliminate il torsolo, fatela a dadini e poi frullatela con il dolcificante, la menta e 10 gr di mandorle.
    7. Mettete il composto in freezer per un'ora.
    8. Montate a neve l'albume e incorporatelo al frullato di mela, lavorate con la frusta per un minuto e poi mettetelo in freezer per due ore.
    9. Consiglio:

      L'ideale sarebbe mantecare questo composto con la frusta ad alta velocità per 2-3 volte, in modo che venga immagazzinata aria e resti più morbido.

    10. Fate tostare le mandorle in un pentolino.
    11. Poi con il composto di mela riempite le mele che avete in freezer e mettetele in un piattino, decorate con le mandorle tostate e la menta e servite.

    Foto di Hotel Europa Finale

    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA