Spiedini al forno

    Spiedini al forno
    Tempo:
    40 min
    Difficoltà:
    Facile
    Porzioni:
    4 Persone
    Calorie:
    390 Kcal/Porz
    Gli spiedini al forno sono un secondo piatto gustoso e perfetto per chi ama mangiare di gusto senza rinunciare alla dieta. Unite il gusto succulento della carne mista, di pollo e di manzo, al sapore leggero delle verdure, realizzare questo piatto è davvero semplicissimo e permette di ottenere un risultato davvero scenografico! Vediamo insieme come fare!

    Ingredienti

    Ingredienti Spiedini al forno per quattro persone
    • 4 salsicce
    • 1 petto di pollo
    • 400 gr di polpa di manzo
    • 1-2 peperoni
    • 1 cipolla o 1 zucchina
    • olio d’oliva q.b.
    • sale e pepe q.b.
    • 8 spiedini di legno
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Come fare Spiedini al forno

    1. Il primo passaggio consiste nel preparare le verdure, iniziate con i peperoni: lavateli, svuotateli dai semi e tagliateli a quadratini non troppo piccoli, vi suggeriamo di tenere una grandezza di circa 3-4 cm. Sbucciate quindi la cipolla, tagliatela a metà e successivamente staccate i vari strati a mano; se scegliete di utilizzare la zucchina, tagliatela a cubetti più o meno grandi.

    2. Preparate quindi le salsicce, ognuna deve essere tagliata in tre parti, mentre il petto di pollo deve essere tagliato in tanti quadrati di uguale grandezza. Seguite lo stesso procedimento anche per la polpa di manzo così da ottenere dei pezzi di carne uguale per differenti tipi.

    3. Iniziate quindi a preparare i vostri spiedini, infilzando la carne e alternandola alle verdure con regolarità: vi suggeriamo di inserire un pezzo di carne e uno di verdura così via fino al termine degli ingredienti. Se di vostro gradimento, è anche possibile aggiungere delle fette spesse di pancetta sempre tagliate a quadrati.

    4. Disponete i vostri spiedini all’interno di una teglia da forno, salate e pepate il tutto e versate un filo d’olio che aiuterà la cottura in forno. Infornate il tutto per 25 minuti ad una temperatura di 220°, è importante durante questa fase girare di tanto in tanto gli spiedini per agevolare la cottura da entrambi i lati.

    5. Terminato il tempo di cottura, servite gli spiedini ancora caldi ai vostri ospiti accompagnando il tutto con qualche verdura cotta al forno o con una semplice insalata mista che manterrà il piatto ancora più leggero.

    Foto di 190.arch (aka bymamma190)

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA