Buoni e saporiti, scopri come preparare dei deliziosi spiedini di gamberi grigliati

spiedini gamberi alla griglia

come preparare dei deliziosi spiedini di gamberi alla griglia - buttalapasta.it

Spiedini di gamberi grigliati facili e veloci da preparare per tutta la famiglia. Ecco le dosi per circa 4 persone e il procedimento da seguire passo dopo passo!

Un antipasto semplice ma molto scenografico, gli spiedini di gamberi si preparano in poco tempo e la cottura alla griglia renderà il tutto ancora più buono. Leggeri e saporiti, puoi proporli come antipasto o come secondo piatto a base di pesce accompagnato da un contorno di patate o di verdure fresche di stagione, anche un mix di insalata ci sta più che bene.

Come preparare i deliziosi spiedini di gamberi grigliati? Continua a leggere per scoprire nel dettaglio la ricetta con le dosi da utilizzare!

Come preparare gli spiedini di gamberi grigliati

Per preparare questa ricetta puoi utilizzare sia la brace, nel caso in cui tu stia pensando di organizzare una grigliata nel giardino di casa, o semplicemente la classica piastra da cucina che avrai sicuramente in dispensa.

spiedini gamberi alla griglia

come preparare dei deliziosi spiedini di gamberi alla griglia – buttalapasta.it

Puoi rendere i tuoi spiedini ancora più sfiziosi alternando con dei peperoni grigliati sia rossi che gialli!

Ecco come preparare gli spiedini di gamberi freschi.

Ingredienti

  • 500 gr di gamberi freschi
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 1 limone
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • sale
  • pepe

Procedimento

  1. Il primo step da fare riguarda la pulizia dei gamberi. Prendi i gamberi freschi, stacca loro la testa ed elimina il carapace. Con l’aiuto di uno stecchino sfila il filo intestinale, poi sciacquali sotto l’acqua corrente fredda e lasciali asciugare. Per scoprire bene nel dettaglio come fare alla perfezione questo procedimento, ti consigliamo di leggere la nostra guida su come pulire i gamberi.
  2. Prendi una ciotola, versa il succo di un limone, l’olio extra vergine di oliva, il prezzemolo tritato, poi aggiungi il sale e il pepe. Mescola con una forchetta in modo da far amalgamare per bene gli ingredienti.
  3. I gamberi a questo punto saranno ben asciutti, quindi versali all’interno della ciotola e lasciali marinare per almeno 10 o 15 minuti. Sposta la ciotola in frigorifero.
  4. La ricetta è quasi pronta, non ti resta che scolare i crostacei e preparare gli spiedini.
  5. Quando hai preparato tutti gli spiedini, puoi passare alla cottura alla griglia. Saranno pronti in meno di 5 minuti.
  6. I tuoi spiedini di gamberi alla griglia sono pronti, puoi servirli sia caldi che freddi!

Sei in cerca di altre idee sfiziose con questo ingrediente? Non perdere la nostra raccolta di ricette sfiziose con gamberi, troverai antipasti, primi piatti e secondi veloci.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti