Torta con yogurt e mele

Torta con yogurt e mele

Tempo:
40 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
6 Persone
Calorie:
495 Kcal/Porz

    La torta con yogurt e mele è un dolce ideale per diversi momenti della giornata: perfetto da gustare a colazione, per iniziare bene la giornata, o per una merenda classica, piena di gusto come quelle di una volta. Realizzare questa bontà è davvero semplice, basta seguire i nostri consigli e sfoderare tutta la vostra creatività per decorare! Vediamo insieme come fare!

    Ingredienti

    Ingredienti Torta con yogurt e mele per sei persone

    • 250 gr di farina 00
    • 3 uova
    • 1 bustina di lievito per dolci
    • 3 mele
    • 125 gr di yogurt bianco
    • 150 gr di zucchero
    • 70 gr di burro

    Ricetta e preparazione

    Come fare la Torta con yogurt e mele

    Prima di iniziare a realizzare l’impasto per la vostra torta, è necessario sbucciare le mele, tagliarle a fettine e bagnarle con il succo di limone in modo tale da non farle annerire.

    All’interno di una ciotola rompete le uova intere, unite lo zucchero e montate il tutto molto bene fino a quando non otterete un risultato chiaro e spumoso. Incorporate quindi il burro sciolto e leggermente intiepidito, mescolate il tutto dal basso verso l’alto per far unire bene gli argomenti.

    Aggiungete anche la farina e il lievito, precedentemente setacciati, e successivamente anche lo yogurt. Aiutandovi con un cucchiaio di legno, mescolate sempre dal basso verso l’alto per incorporare il tutto. Realizzato l’impasto, versatene metà all’interno di una tortiera imburrata.

    Ponete quindi al centro le fette di mele e ricoprite il tutto con l’impasto rimanente. Infonate per circa 45 minuti a 180°, vi suggeriamo di toglierla dal forno solo dopo aver realizzato la prova degli stuzzicadenti.

    Provate anche la ricetta della torta allo yogurt classica.

    Foto di Ada Kwok

    VOTA:
    5/5 su 3 voti