Torta di mele light

Torta di mele light

Tempo:
50 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
6 Persone
Calorie:
113 Kcal/100gr

    La variante light della torta di mele è, come tutte le torte di mele, un dolce morbido, classico, delizioso. E’ ideale per chi vuole rimanere leggero senza sentirsi appesantito oppure per chi segue un regime alimentare ipocalorico o restrittivo dato che è una torta senza uova né burro. Molto dietetico, quasi senza grassi, è il dolce perfetto per la prima colazione ma anche per la merenda. Inoltre, cosa che non guasta mai, preparare questa torta di mele leggera e soffice è davvero semplice e veloce. Scopriamo insieme gli ingredienti e la preparazione di questa prelibata torta, che riempirà la vostra casa del delizioso profumo di dolce appena sfornato.

    Ingredienti

    Ingredienti Torta di mele light per sei persone

    • 200 gr. di farina
    • 100 gr. di zucchero
    • mezza bustina di lievito per dolci

    Ricetta e preparazione

    Come fare la Torta di mele light

    Prima di cominciare con l’impasto, sarà bene lavare, sbucciare e tagliare le mele a fettine, ponendole in una ciotola ben bagnate con il succo del limone per non farle annerire.

    Setacciate la farina e fate sciogliere il lievito in una tazza con il latte, mescolando con un cucchiaio.

    Poi mettete sia la farina che il lievito in una ciotola, e mescolate bene il composto fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

    Ora versate metà del composto in una tortiera del diametro di 26 cm imburrata e infarinata, fate uno strato di mele, ricoprite con il restante impasto e terminate con un altro strato di mele.

    Infornate per circa 30-35 minuti a 180° statico. Verificate la cottura con lo stuzzicadenti: se immerso nella torta fuoriesce asciutto e pulito, la torta è pronta.

    Fate ben raffreddare e poi spolverate la vostra torta di mele light con lo zucchero a velo.

    Foto di Cakeshow

    VOTA:
    3.3/5 su 10 voti