Torta Topolino in pasta di zucchero [FOTO]

    photo-full
    La torta Topolino in pasta di zucchero è veramente facile da realizzare, poche mosse saranno sufficienti per creare elementi in grado di ricordare il simpatico personaggio dei fumetti! Scoprite insieme a noi i trucchi per decorare questa torta e lasciare a bocca aperta tutti gli amici del piccolo festeggiato!

    Ingredienti

    • 1 pan di spagna a forma circolare grande
    • 2 pan di spagna a forma circolare piccoli
    • acqua e zucchero
    • crema al cioccolato
    • crema chantilly
    • crema pasticcera al limone
    • 2 albumi
    • panna montata
    • colorante alimentare arancione
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    1. Per realizzare questa torta è necessario preparare il pan di spagna, create quindi tre forme circolari: una grande che servirà per il volto, e due più piccole, necessarie per formare le orecchie. Dividete per la lunghezza tutte le tre forme di pan di spagna, bagnate entrambi i lati con acqua e zucchero, successivamente iniziate a farcire il tutto.

    2. Vi suggeriamo di utilizzare tre diverse creme così da creare altrettante diverse tipologie di torte: crema al cioccolato per la forma più grande, crema chantilly e crema pasticcera al limone per farcire le altre due più piccole. Terminato questo passaggio, ricomponete i pan di spagna e metteteli da parte.

    3. Iniziate a stendere sul piano di lavoro la pasta di zucchero di colore nero; prima di utilizzarla ricoprendo le tre forme, ricordate di utilizzare l'albume come collante sul pan di spagna. Stendete la pasta di zucchero sulle tre basi e aiutandovi con un coltello, definite il perimetro delle basi.

    4. Stendete ora sul piano di lavoro la pasta di zucchero rossa, fondamentale in questo passaggio è la creazione di una linea retta che definisca bene il lato superiore della striscia creata. Prendete la striscia e ponetela nella parte inferiore della forma più grande di pan di spagna, è importante lasciare i 3/4 della forma ricoperti con la pasta nera, sempre aiutandovi con un coltello, definite il bordo inferiore. Il passaggio successivo è davvero semplice, utilizzando la pasta di zucchero bianca create due cerchi ampi in lunghezza e posizionateli al centro della striscia rossa.

    5. Utilizzando un vassoio abbastanza grande, unite le tre basi mettendo la forma di pan di spagna più grande al centro e quelle più piccole in alto, proprio per creare delle orecchie. Una volta riprodotto il volto di Topolino, utilizzando una sac à poche, create delle piccole goccioline di panna montata colorata di arancione, per tutto il perimetro della torta. Questa accortezza renderà ancora più definita la decorazione del vostro dessert che risulterà visivamente più compatto.

    Per accontentare anche le bambine, cimentatevi nella realizzazione della torta di Minnie in pasta di zucchero...un dolce diverso adatto ad ogni gusto!

    Decorazioni torte Topolino

    Speciale Natale

    VEDI ANCHE
    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA