Tranci di tonno croccanti

Tranci di tonno croccanti

Tempo:
30 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
4 Persone
Calorie:
260 Kcal/Porz

    Il tonno è uno degli alleati della nostra dieta, un pesce che non dovrebbe mai mancare ma che bisogna anche saper scegliere nella maniera più corretta, come giustamente ci ricordano ogni tanto Gi&Gi. In questa ricetta, che può essere un secondo piatto sia per una cena formale che per una in famiglia, ci sono ingredienti che lo rendono un piatto abbastanza originale, la giusta alternativa al solito tonno alla griglia. I mandarini poi ne smorzano il sapore intenso, per cui sarà un piatto che gradiranno anche le persone che non sono amanti dei pesci con gusto forte come appunto è il tonno. Servite questo piatto con una fresca insalata oppure con delle verdure grigliate.

    Ingredienti

    Ingredienti Tranci di tonno croccanti per quattro persone

    • 150 g di semi di papavero tostati
    • 2 fettine di zenzero
    • uno scalogno
    • sale e pepe

    Ricetta e preparazione

    Come fare i Tranci di tonno croccanti

    tranci di tonno croccanti

    Spellate al vivo i mandarini e riduceteli a tocchetti.

    Quindi metteteli in una padella antiaderente con il burro, lo zenzero tritato finemente, lo scalogno tagliato a rondelle sottoli e il succo di limone. Regolate di sale e pepe e fate cuocere per 10 minuti a fiamma bassa.

    Salate e pepate leggermente il tonno, passatelo nei semi di papavero e premete bene con il palmo della mano in modo da farli ben aderire.

    Fate cuocere il pesce per tre minuti per lato in una padella antaderente bollente, poi tagliatelo a fette e mettete nei piatti.

    Ultimate il piatto con il condimento a base di mandarini.

    Foto di Marisa Serafini

    VOTA:
    4.2/5 su 3 voti

    Speciale Natale