Purè di insalata senza latte

    photo-full
    Ho provato una nuova ricetta di verdure, il purè di insalata preparato senza latte, perfetta per chi soffre di intolleranze alimentari al lattosio o semplicemente per chi vuole mangiare senza l'uso di ingredienti di origine animale. Una ricetta vegan molto semplice per contornare i nostri piatti di un delicato purè di insalate di stagione.  

    Preparazione

    1. Metti dell'acqua a bollire in una pentola per la cucina a vapore (*).
    2. Sbuccia le cipolle e tagliale in quattro.
    3. Lava molto accuratamente ciascuna foglia di insalata, mettile insieme alle cipolle nel cestello e posizionalo al suo posto nella pentola.
    4. Fai cuocere una ventina di minuti.
    5. Poi raccoglili in un mixer o un frullatore con l'olio e il succo dei limoni e aziona il robot per qualche minuto, in modo da ottenere un purè perfettamente omogeneo.
    6. Riscaldalo prima di servire ed eventualmente regola di sale.

     
    (*) Se non hai una pentola per la cottura a vapore, puoi sempre procedere lessando le verdure in maniera tradizionale mettendo l'insalata e la cipolla in acqua fredda salata. Ricorda di strizzare un pò la verdura per eliminare l'acqua in eccesso.

     
    Sarà un contorno perfetto a del buon tempeh fritto oppure puoi tuffare dentro al purè, al momento di servire, delle deliziose polpettine di orzo preparate senza uova che renderanno il tuo un vero piatto unico.

    Purè di insalata senza latte
    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA