Vodka al peperoncino

vodka al peperoncino

Foto Shutterstock | Chatham172

  • facile
  • 15 minuti
  • 6 Persone
  • 230/porzione

La vodka al peperoncino è perfetta se volete terminare il menu di San Valentino con un digestivo sfizioso e afrodisiaco. Vi sveliamo una ricetta di sicuro successo per preparare questo cocktail alcolico tranquillamente a casa vostra, perchè la cena più romantica dell’anno non può che terminare con una bevanda dal gusto forte, che oltre a ”bruciare” i manicaretti appena degustati sia anche il preludio di una serata bollente e movimentata. Il gusto forte di questa vodka al peperoncino sarà perfetto per l’occasione e quindi se volete gustare il digestivo più afrodisiaco che c’è correte a prepararlo già da ora: per una perfetta riuscita bisogna che la vodka riposi per almeno 8 giorni.

Ingredienti

  • 750 ml di vodka secca di buona qualità
  • 4 peperoncini rossi piccanti

vodka al peperoncino 1

Preparazione

  1. Tagliate 3 peperoncini in quattro e metteteli con tutti i semini a macerare per una notte insieme alla vodka.
  2. Mettete i peperoncini in un contenitore di vetro e versatevi la vodka, avendo cura di coprire ermeticamente.
  3. Filtrate la vodka dai pezzetti di peperoncino e dai semi e versatela direttamente nella bottiglia originaria, dove avrete inserito un peperoncino perfettamente integro, lavato ed asciugato benissimo.
    Potete anche personalizzare la bottiglia creando una decorazione, per rendere ancora più speciale il momento del brindisi.
  4. Conservate la bottiglia nel freezer e consumate dopo 8 giorni.
 
Se volete offrire un dessert goloso per la cena di san Valentino, provate il soufflè di frutto della passione, e per la il dopo cena potete preparare pure l’Angel Face a base di gin e Apricot Brandy.  
Foto di rick

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti