Patate al caviale

Patate al caviale

    Il caviale è venduto sopratutto durante le feste perchè è ritenuto un alimento molto pregiato per far un’ottima figura nel momento in cui lo si offre ai propri ospiti nel corso di un pranzo importante; è ottenuto dal trattamento e dalla salatura delle uova di storione ed è formato da piccoli, cremosi e saporiti grani. Per la preparazione di questo piatto, le patate al caviale, potete utilizzare sia il caviale rosso, che quello nero, in modo da rendere ancora più invitante l’antipasto. Per gustare appieno questo pregiato piatto vi consiglio di accompagnarlo con dello champagne o un bicchierino di vodka.

    Ingredienti

    Ingredienti Patate al caviale

    • sale q.b.
    • una scatoletta di caviale da 50 gr

    Ricetta e preparazione

    Come fare le Patate al caviale

    Lavate bene le patate con la buccia, asciugatele, avvolgetele una per una in un foglio di carta stagnola e mettetele nel forno, sopra la griglia, facendole cuocere per 30 minuti a calore medio.

    Trascorso questo tempo, togliete i cartocci dal forno, apriteli e, senza togliere le patate,adagiateli su un piatto; con un coltellino scavate delicatamente la polpa interna delle patate, formando delle vaschette ovali.

    Cospargete ogni patata di sale e introducete in ogni vaschetta il contenuto di mezzo vasetto di yogurt, disponendovi sopra un cucchiaino di caviale.

    Queste patate si mangiano con un cucchiaino da dessert, raccogliendo lo yogurt e la polpa di patate insieme, in modo che alla fine della degustazione resti solo la buccia.

    Foto da:

    www.ogigia.com; www.myluxury.it; www.fooddelicious.it; www.mentecritca.net; www.cottagefood.it; www.altissimoceto.net; cucina.ilbloggatore.com; www.buttalapasta.it

    VOTA:
    4.4/5 su 4 voti