Carpaccio di cotechino

Una ricetta per presentare in tavola il cotechino avanzato da ieri: tagliato a carpaccio su un letto di spinaci, con frutta secca e aceto balsamico

da , il

    carpaccio di cotechino

    Questo carpaccio di cotechino può essere realizzato con quello che è avanzato ieri, soprattutto se dopo la scorpacciata di mezzanotte, tutto quello che avevate preparato per pranzo è rimasto in frigorifero e sicuramente non va buttato! Anzi, se avete un cotechino avanzato non potete assolutamente non utilizzarlo per questa ricetta che sfrutta gli avanzi in maniera anche chic: in questa preparazione infatti il cotechino cotto viene servito in un originale carpaccio accompagnato da spinaci e frutta secca.

    Ingredienti per il carpaccio di cotechino (dosi per 4 persone):

    Preparazione:

    Togliete la pelle al cotechino quindi con un coltello affilato riducetelo a fettine, sottili quanto potete. Lavate gli spinaci e divideteli nei 4 piatti individuali.

    Disponete sopra il letto di spinaci le fettine di cotechino, quindi completate il piatto con un cucchiaio di ogni varietà di frutta secca, un filo di olio e poco poco aceto balsamico.

    Speciale Natale