Insalata orientale

Insalata orientale

    Per fare da contorno ad un barbecue potete scegliere un’insalata di cetrioli, che vi aiuterà a, come si suol dire, “sgrassare” il palato dalla carne. Potete sceglierne di prepararne una in stile orientale, con i germogli di soia, salsa di soia, semi di sesamo. Questo piatto va preparato ovvviamente non prima di 1 ora prima di servire, per evitare che perda la sua croccantezza. Il condimento è a base di olio e salsa di soia, con aggiunta di aglio e aceto. Sapori forti, quindi, che è meglio servire a parte, per dare la possibilità a tutti di condire questa insalata in maniera più semplice. Ovviamente non è un piatto destinato solamente ad un barbecue, anzi è un’insalata da servire in tantissime occasioni.

    Ingredienti

    Ingredienti Insalata orientale

    • 1 cetriolo
    • cipolline fresche
    • semi di sesamo tostati
    • aceto bianco
    • 2 spicchi di aglio

    Ricetta e preparazione

    Come fare l' Insalata orientale

    In un vasetto di marmellata mettete 6 cucchiai di olio, 3 di aceto e 3 di salsa di soia, aggiungete l’aglio spellato e tritato e agitate per emulsionare bene.

    Tagliate il cetriolo a metà, eliminate i semi, quindi tagliatelo a pezzi di circa 1 cm di lato e mettetelo in una grande insalatiera.

    Togiete i semi dal peperone rosso, quindi tagliatelo in pezzi. Tagliate a fettine sottili le cipolline e unitele all’insalata insieme ai germogli di soia.

    Aggiungete il condimento mescolare, quindi fate riposare per circa un’ora prima di servire. Completate con i semi di sesamo e mescolate di nuovo, quindi servite.

    Foto da:

    http://skinnychef.com/

    VOTA:
    4.7/5 su 3 voti

    Speciale Natale