Bignè salati da servire durante un antipasto sfizioso

Ecco tante farciture di bignè salati per realizzare antipasti gustosi e raffinati, ottimi anche i vostri buffet speciali.

antipasti con bignè salati con crema e salmone

Foto Shutterstock | Gaykova Ekaterina

I bignè salati sono ideali da proporre in tanti gusti diversi sia per i vostri antipasti più raffinati che per aperitivi stuzzicanti con gli amici. Potete farcirli con ricotta, mousse di tutti i tipi, verdure, pesce e tutto quello che la fantasia vi suggerisce! Per ispirarvi vi proponiamo cinque ricette di bignè per antipasti da servire in tavola per iniziare il vostro menu in maniera originale.

tagliere con bigne salati al formaggio e prosciutto
Foto Shutterstock | kurganskiy

I bignè al pesto sono completati dalla presenza del prosciutto cotto, così come i bignè salati al formaggio cremoso. I bignè al caviale di salmone sono perfetti da presentare anche su una bella tavola apparecchiata a buffet, magari vicino ai bignè al salmone affumicato. Infine, se volete qualcosa di davvero speciale, non perdetevi i bignè ai funghi e crema di fontina, ogni boccone è una delizia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti