Crema pasticcera col Bimby

    photo-full
    Il Bimby è perfetto per fare la crema pasticcera, infatti questo elettrodomestico rivela tutta la sua utilità soprattutto per quelle preparazioni in cui occorre mescolare o sbattere una preparazione mentre si trova sul fuoco diretto o a bagnomaria, attività noiose e in cui è anche facile fare qualche errore, per esempio usare una temperatura troppo alta o prolungare troppo il tempo di cottura. Usando il Bimby preparare la crema pasticcera richiede giusto 3 minuti di azione e poi 7 minuti di attesa.

    Ingredienti

    • 0,5 l di latte possibilmente intero e di altà qualità
    • 3 rossi d’uovo
    • 1 misurino del Bimby di zucchero
    • 1/2 misurino del Bimby abbondante di farina
    • a scelta per aromatizzare buccia di limone (da agricoltura biologica) o vaniglia o vanillina o qualche bacca di cardamomo o dei semi di coriandolo
    Ricettari correlati Scritto da GIeGI

    Preparazione

    La preparazione è molto facile, come per tutte le ricette con il Bimby.

    Sciogliete la farina con poco latte e versate il tutto nel vaso del Bimby, diluite anche i rossi d’uovo con altro latte e versate anch’essi nel vaso, infine unite il rimanente latte, lo zucchero e quello che avete scelto per aromatizzare.

    Impostate il Bimby nel seguente modo: temperatura 90 gradi, velocità 1 e durata 7 minuti. Fate partire, quando sarà finito la crema pasticcera sarà pronta per essere gustata con qualche biscottino oppure essere utilizzata per preparare gustosi dolci.

    Foto da www.i-mo.it