Risotto salmone e caviale con il Bimby

Risotto salmone e caviale con il Bimby

    Il risotto con salmone e caviale è un piatto molto elegante e raffinato, da servire in occasioni speciali e se avete deciso di preparare un pranzo importante e con i fiocchi senza badare a spese. Se invece avrete voglia di risparmiare qualcosina, potreste sostituire il caviale (che è buonissimo, ma purtroppo è molto costoso) con le uova di lompo, altrettanto ottime per realizzare questa ricetta. Per la preparazione di questo primo piatto conteremo sull’aiuto del Bimby, in modo tale da risparmiare un bel po’ di tempo senza compromettere il gusto della pietanza.

    Ingredienti

    Ingredienti Risotto salmone e caviale con il Bimby

    • 100 gr di gamberetti surgelati
    • 2 cucchiai di caviale o uova di lompo
    • 1 spicchio di aglio
    • 50 gr di vodka
    • burro q.b.

    Ricetta e preparazione

    Come fare il Risotto salmone e caviale con il Bimby

    Tagliate il salmone a listarelle di media dimensione; tritate la cipolla e l’aglio nel Bimby selezionando velocità 7 per 5 secondi.

    Versate l’olio e soffriggete per 3 minuti a 100°, velocità 1; aggiungete il salmone, i gamberetti e lasciate insaporire per 2 minuti a 90° antiorario velocità soft.

    Unite il riso, 850 gr di brodo vegetale o acqua calda e tostatelo per 2 minuti a 100° velocità soft; quindi sfumate con il vino bianco e la vodka per 2 minuti a 100° antiorario velocità soft.

    A cottura ultimata mantecate il risotto con una noce di burro e con il caviale.

    Foto da:

    www.fazdleeisa.com

    VOTA:
    4/5 su 3 voti