Questa facile ricetta a base di melagrana è perfetta per il cenone per aspettare l’anno nuovo e per festeggiarlo il primo giorno. La melagrana è un frutto ben augurante, la ragione di ciò è perchè i tanti chicchi che contiene simboleggiano la prosperità. Vi suggeriamo di inserire dei piatti a base di frutta, come questa fresca e colorata macedonia, nel menu per l’ultimo dell’anno ed anche in quello del primo dell’anno, prima di tutto per avere qualcosa di leggero, ricco di fibre e di vitamine. Ve la consigliamo anche se organizzate un buffet per veglione in cui danzerete tutta la notte, preparatela e tenetela in fresco e vedrete che sarà apprezzata da tutti.

Ingredienti

  • 2 manghi maturi
  • 2 avocadi maturi
  • 2 melagrana
  • 100 g. di zucchero
  • 1 bicchierino di rum
  • 1 limone
Ricettari correlati Scritto da GIeGI

Preparazione

Aprite le melagrane e recuperate tutti i chicchi, eliminando completamente le pellicine bianche che sono amare, vi avvertiamo che ci vuole un po’ di pazienza.

Pulite i manghi e gli avocadi e tagliate la polpa a fettine. Distribuite le fettine di frutta in modo decorativo su un piatto da portata concavo.

Versateci sopra il succo del limone filtrato, poi il rum, e spolverate il tutto con lo zucchero. Lasciate riposare un’ora al freddo. Al momento di servire distribuite sopra i chicchi di melagrana.

Foto da www.recettes-cuisine-afrique.info, www.passeportsante.net, ploum.frimouvy.org, olharfeliz.typepad.com, simplemententrenous.blogspot.com, casa.atuttonet.it, www.neerasupercleanse.com, www.handsofhopedisasterreliefservices.org

Macedonia con melagrana