Cupolette di salmone

    photo-full
    Per una cenetta romantica le cupolette di salmone sono una raffinata e molto gustosa ricetta, ed anche facile da fare, che inoltre può essere preparata per tempo, e per finire si presta molto bene alla decorazione. Quindi questa è la ricetta perfetta per iniziare la vostra cenetta di San Valentino, soprattutto se incentrerete la decorazione sul tema del cuore, da realizzare con ingredienti diversi, come pasta sfoglia, toast di pan carré, gelatina, salmone affumicato e quello che la vostra fantasia vi suggerisce.  

    Preparazione

    1) Cuocete nel microonde o a vapore il salmone fresco dopo averlo salato e pepato.

    2) Eliminate le lische e la pelle dal salmone cotto, poi sbriciolatelo con una forchetta.

    Aggiungete i cipollotti tritati e la maionese e mescolate bene.

    3) Prendete due stampini a forma di cupola, foderateli con la pellicola alimentare, poi con le fette di salmone affumicato in modo da ricoprire tutta la superficie lasciando debordare fuori l’eccesso. Riempite le cupolette con il composto di salmone cotto. Ripiegate la parte debordante del salmone affumicato, battete le cupolette per comprimere bene la farcitura, avvolgete nella pellicola alimentare e mettete in frigorifero per almeno 24 ore.

    4) Al momento di servire, toglietele dagli stampini e deponetele su due piatti, poi decorate a piacere, e servite portando in tavola la salsina al limone.

    5) Se servite queste cupolette per San Valentino, dedicate particolare attenzione alla decorazione seguendo il tema del cuore, potete ritagliarlo nelle verdure, nella pasta sfoglia nella gelatina, nel pan carré tostato per fare dei toast a cuore e così via.

    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA