Kiwi, fanno bene e sono buonissimi: le ricette da provare

Avete mai pensato di preparare dei piatti salati con i kiwi? Le ricette che abbiamo scelto per voi non sono solo dolci, provatele tutte!

spiedini di pesce e salsa di kiwi

Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Saprete certamente che i kiwi fanno bene alla salute ma se non avete voglia di mangiarli così come sono potete portarli in tavola sotto diverse forme. Per ispirarvi abbiamo selezionato alcune delle ricette con i kiwi straordinariamente buone e gustose. Non solo dolci!

Infatti ci sono tanti modi di assaporare questi succosi frutti, come nelle ricette salate con i kiwi che abbiamo scelto per voi! Potete portarli in tavola in qualsiasi occasione, dalla più speciale alla cena in famiglia.

Dolci di kiwi

fragole e kiwi frutta di stagione aprile
Foto Shutterstock | gabczi

Al posto della classica macedonia di frutta portate in tavola un colorato vassoio di kiwi in salsa di lampone o fragole, perfetto per concludere un pasto in bellezza! Altra ricetta light golosissima è quella dei kiwi al miele e ricotta, perfetta come dessert leggero e delicato. Mentre gli amanti delle torte non sapranno fare a meno del dolce al kiwi, a metà tra torta e dolce al cucchiaio.

Ricette salate con i kiwi

panino farcito con tacchino, formaggio e fette di kiwi
Foto Shutterstock | Jane Vershinin

Con i kiwi potete preparare anche delle ricette salate molto sfiziose e nutrienti, come il panino al tacchino e kiwi, ideale anche per il pranzo al sacco. Per un secondo insolito e originale potete provare la lonza di maiale al kiwi oppure le scaloppine al kiwi, cremose e deliziose.




Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti