Decorazioni antipasti: tante idee per rendere speciale la tua tavola [FOTO]

37
Antipasti finger food
Vediamo insieme come realizzare alcune decorazioni di antipasti per rendere speciale la vostra tavola. Vi faremo scoprire come si fa la rosa con il pomodoro e quale è la giusta disposizione di ogni cibo a tavola, vi aiutiamo a trasmettere il vostro amore per la cucina non solo nella preparazione delle pietanze ma anche nella loro presentazione, elemento da cui indubbiamente dipende la buona riuscita della cena. Vi aiuteremo in questa impresa non solo con il posto ma anche con un’ampia fotogallery che vi illustrerà tutto quello che non è possibile spiegare con parole!

Decorazioni per antipasti di pesce

Le decorazioni per antipasti di pesce sono fondamentali per esaltare i colori e la bontà dell’ingrediente principale! Per decorare gli antipasti di mare sono necessari pochi ingredienti naturali e sicuramente tanta cura e attenzione nella disposizione dei pesci e nell’impiattamento. Il consiglio che vi diamo è quello di utilizzare ciuffetti di songino o prezzemolo per aggiungere colore, un po’ di pepe rosa per richiamare le tonalità di salmone o gamberi e infine del limone che, tagliato in maniera particolare, donerà movimento al piatto. Utilizzando delle sottili fette di limone, tagliate leggermente fino al centro, è possibile creare delle “onde” gialle da abbinare magari a una bella rosa di pomodoro: il contrasto dei due colori si abbinerà al pesce che, se disposto a fontana, darà movimento e armonia alla composizione.

Antipasti decorati per un’occasione speciale

Realizzare degli antipasti decorati per un’occasione speciale è molto semplice, l’unica cosa importante da tenere sempre in considerazione è il registro dell’occasione da festeggiare. Per un evento raffinato è preferibile scegliere un appetizer particolare, che sia elegante da solo senza eccessivo bisogno di decorazioni; perfetti come esempio gli antipasti finger food che, grazie alla loro struttura risultano decorativi e di impatto. Organizzare feste per bambini è il modo in cui è possibile scatenare maggiormente la fantasia: con mozzarelline, pomodorini e tanta verdura si creano animaletti e decorazioni particolari in grado di divertire i piccoli ospiti. Anche le festività come Natale e Pasqua possono diventare una buona occasione per sbizzarrire la fantasia e creare cibo artistico da vedere e, soprattutto, buono da mangiare. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, vi consigliamo di dare un occhio alla nostra fotogallery che traduce in immagini tutti i suggerimenti che abbiamo pensato per voi!

Parole di Liliana Panzino

Potrebbe interessarti