Budino al limone su salsa di lamponi

Budino al limone su salsa di lamponi

    Oggi prepariamo un gustoso dessert a base di limoni e lamponi, un tipo di frutta molto ricca di vitamina C, che vi permetterà di fare un figurone con i vostri ospiti soprattutto perchè la ricetta del budino di limone su salsa di lamponi non è per niente difficile. Questo budino è un saporito dessert che potrete anche far gustare ai vostri bambini per la merenda del pomeriggio, in modo da farli ricaricare dopo le loro ore di studio, che richiedono una buona dose di concentrazione ed impegno e far tornare il sorriso sulle loro labbra.

    Ingredienti

    Ingredienti Budino al limone su salsa di lamponi

    • 350 gr di limone
    • 200 gr di zucchero semolato
    • 80 gr di burro
    • 400 gr di lamponi
    • 180 gr di mandorle pelate
    • 480 gr di uova intere
    • 50 gr di liquore limoncello

    Ricetta e preparazione

    Come fare il Budino al limone su salsa di lamponi

    Cuocete i limoni in 3 acque differenti, passandoli da un’ acqua all’ altra; quindi fateli bollire nell’ ultima acqua per 1 ora, scolate e lasciate raffreddare.

    Sbattete i tuorli d’ uovo nello sbattitore con metà dello zucchero, unite i limoni passati, le mandorle tritate ed il liquore; imburrate e zuccherate gli stampini.

    Montate l’ albume a neve ed aggiungete lo zucchero restante; poi unite i 2 composti lavorando delicatamente, mettete negli stampini ed infornate per 15 minuti a 170°.

    Frullate i lamponi e passate questa salsa; sformate i budini ed accompagnateli con la salsa di lamponi.

    Foto da:

    www.tasteofhome.com; www.elenaspantry.com; www.foodnetwork.com; es.homesandproperty.co; www.sunset.com; www.cookstr.com; noe847.blogspot.com; sweetandsaucy.wordpress.com

    VOTA:
    4.5/5 su 3 voti