La spuma di lamponi è un delizioso dessert ideale per la stagione estiva, ma che potrete tranquillamente servire nel corso di tutto l’anno utilizzando i lamponi surgelati o la frutta che più preferite a seconda della stagione in cui vi troverete.Potrete preparare questa buonissima e cremosa ricetta in meno di un quarto d’ora per rendere felici soprattutto i più piccoli della casa, ai quali potrete servire per la merenda del pomeriggio un dessert goloso e dalla consistenza schiumosa, ma realizzato con dell’ottima frutta ricca di vitamina C ed ingredienti abbastanza genuini.

    Ingredienti

    Ingredienti Spuma di lamponi

    • 500 gr di lamponi freschi o surgelati
    • 1 limone
    • 250 gr di panna fresca liquida
    • 150 gr di zucchero
    • 4 fogli di gelatina

    Ricetta e preparazione

    Come fare la Spuma di lamponi

    Cuocete i lamponi freschi o surgelati un una pentola con lo zucchero ed il succo di limone; quindi passate il composto al frullatore.

    Ammorbidite i fogli di gelatina in acqua fredda, strizzateli e scioglieteli sul fuoco senza farli bollire; quindi incorporate la gelatina al composto frullato.

    Montate la panna ed amalgamatela alla purea di frutta (che avrete fatto raffreddare), versate negli stampini e ponete nel frigorifero a raffreddare per almeno 3 ore prima di servire.

    Foto da:

    www.jamieoliver.com

    VOTA:
    4.5/5 su 4 voti

    Speciale Natale