Mascherine dolci

Mascherine dolci

    Con il marzapane abbiamo visto si possono creare tantissime decorazioni, e avendone a disposizione di più colori potete usarlo per decorare la tavola di Carnevale con tante maschere che creeranno un’atmosfera divertente e giocosa. Potete provare a fare voi stessi il marzapane oppure comprarlo in pasticceria già pronto, poi coloratelo utilizzando i coloranti alimentari e mescolandoli per ottenere, per esempio, il lilla con il rosso e blu. Per fare il cordoncino delle mascherine ingegnatevi con la fantasia, il nostro suggerimento è quello di utilizzare un filo di liquirizia. Vediamo chi sarà poi il golosone che se le divorerà…

    Ingredienti

    Ingredienti Mascherine dolci

    • marzapane 150 g
    • fili di liquirizia
    • zuccherini colorati
    • colorante rosso, blu, giallo
    • palline argentate di zucchero

    Ricetta e preparazione

    Come fare le Mascherine dolci

    Dividete in 3 parti il panetto di marzapane e colorate la prima con qualche goccia di rosso e blu, lavorandolo fino a che il lilla non risulterà di un colore omogeneo.

    Colarate gli altri due panetti di giallo e blu. Stendeteli in 3 sottili rettangoli. Ritagliate su un cartoncino una mascherina classica di Carnevale, oppure utilizzatene una di plastica e poggiatela sul marzapane steso e ritagliatela.

    Disponete alle estremità delle mascherine un filo di liquirizia colorata e decorate ogni mascherina in maniera diversa con palline di zucchero colorato e argentate, secondo la vostra fantasia. Se siete bravi potete anche usare i coloranti alimentari per dipingerle.

    Foto da:

    www.venuscakes.com

    VOTA:
    4.5/5 su 3 voti