Lasagne per la Befana: le ricette più semplici da preparare

Date un'occhiata alla nostra raccolta di ricette di lasagne per la Befana, con tante idee per primi piatti speciali da portare in tavola nei giorni di festa!

lasagne per la befana

Foto Shutterstock | Fascinadora

Abbiamo scelto le migliori ricette di lasagne per la befana per i vostri menu speciali. Per la Befana, infatti, la tradizione vuole che si mangino le lasagne, e per evitare di portare in tavola sempre le solite lasagne al forno con il ragù di carne e besciamella vogliamo proporvi tante altri gustosi modi di prepararle, sia al forno che semplicemente condite nel piatto. Con carne, pesce o vegetariane, quali sono le vostre lasagne preferite?

Lasagne di carne

Lasagne senza besciamella
Foto Shutterstock | Tatiana Bralnina

Ecco tante ricette di lasagne con ripieno a base di carne. Se volete renderle ancora più ricche mettete tra gli strati anche delle fettine sottili di mortadella.

Potete abbondare con il formaggio nelle vostre preparazioni, sceglietene uno che fonda facilmente (ma attenzione mai e poi mai delle sottilette e neppure provole affumicate o Fontina dai gusti troppo decisi).

Lasagne di pesce

Lasagne al salmone
Foto Shutterstock | Natallya Naumava

E dopo il ripieno di cane, vediamo le ricette di lasagne per la befana con sfiziosi ripieni di pesce. Qualunque sia la ricetta scelta, fatene in gran quantità visto che potete conservarle – sia da cuocere, che cotte – per qualche giorno in frigorifero.

Oppure potete anche surgelarle da cuocere, ed il risultato finale è ottimo.

Lasagne vegetariane

Lasagne con pesto di rucola
Foto Shutterstock | margouillat photo

Non gradite né la carne né il pesce per condire al meglio le vostre lasagne? Niente paura, ci sono tante ricette di lasagne vegetariane che vi aspettano per essere preparate! Provatele e scegliete la vostra preferita.

Vi sono piaciute le nostre gustose ricette di lasagne al forno con tanti ripieni per tutti i palati? Continuate a seguirci per avere sempre tante idee per le vostre preparazioni speciali in cucina!

Leggi anche lasagne veloci: 12 ricette sprint sfiziose

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti