Macedonia nell’uovo

    photo-full
    L'uovo di Pasqua può arrivare in tavola anche come contenitore: in questa ricetta non di una sorpresa, ma di una coloratissima macedonia. Ovviamente la frutta usata in questa ricetta può essere cambiata da voi a seconda di cosa preferite: noi abbiamo scelto fragole, papaia, uva nera, banana e mela, tutti frutti che si accostano bene con il cioccolato. Il tocco finale è dato dal rametto di menta, che profuma tutta la preparazione. Un dessert perfetto per il pranzo di Pasqua.  

    Ingredienti

    • un uovo di cioccolato
    • frutta: 2 banane, due mele, fragole, 2 papaie, uva nera, 2 pere)
    • un rametto di menta
    • zucchero di canna 60 g
    • succo di limone
    • latte
    Ricettari correlati Scritto da Paoletta

    Preparazione

    1. Tagliate la sommità dell'uovo e con le dita create effetto guscio rotto. Sciogliete metà del cioccolato tolto in un tegame, versatelo in un piatto e mettetevi al centro l'uovo, tenendolo fermo fino a quando il cioccolato non sarà rappreso.

    Poi mettete in frigo.

    2.Sbucciate mele e pere e con uno scavino ricavate delle palline dalla polpa, mettetele in un piatto e bagnatele con il succo di limone. Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle, bagnango anche queste con il succo di limone. Ricavate delle palline anche dalle papaie e dividete a metà le fragole. Lavate gli acini.

    3. Mettete tutta la frutta in una ciotola, spolverizzatela con lo zucchero e lasciate riposare per mezz'ora in frigo, dopo aver mescolato. Sgocciolate poi la frutta, mescolate con il cioccolato rimasto e qualche foglia di menta spezzettata. Mettete tutto nel guscio e servite.

    RICETTE PIU' POPOLARI