Aspic Bellini alla pesca e lampone

Aspic Bellini alla pesca e lampone

    Questo dolce al cucchiaio al sapore di vino prosecco contiene solamente 250 calorie, ed è ideale per essere servito in una cena tra adulti, senza bambini. Accompagnatelo con un vino frizzante freddo, come il Prosecco Tosti.

    Ingredienti

    Ingredienti Aspic Bellini alla pesca e lampone

    • prosecco 7,5 dl
    • lamponi 300 g più quelli per decorare
    • zucchero 50 g
    • 2 pesche mature
    • gelatina in fogli 20 g
    • 1 ciuffetto di melissa

    Ricetta e preparazione

    Come fare l' Aspic Bellini alla pesca e lampone

    Mettete ad ammollare la gelatina in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti. Intanto sbucciate le pesche, dividetele a metà e togliete il nocciolo. Tagliatele a pezzi e frullatele con mezzo bicchiere di prosecco.

    Passate il frullato attraverso un colino, mettetelo in una casseruola e scaldatelo unendo lo zucchero. Unite la gelatina strizzata e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che la gelatina non sarà sciolta, poi togliete la pentola dal fuoco.

    Versate lo spumante rimasto e fate raffreddare a temperatura ambiente per un quarto d’ora circa. Versate 1/3 nel composto nello stampo, poi unite 1/3 dei lamponi e fate rassodare in frigorifero per circa mezz’ora.

    Togliete dal frigo e formate un altro strato con un altro terzo del composto e un altro terzo di lamponi. Rimettete in frigorifero per un’altra mezz’ora, poi versate il composto e i lamponi rimasti e mettete in frigo per 6 ore.

    Tirate fuori dal frigorifero e sformatelo sul piatto da portata, poi guarnite con foglie di melissa, lamponi e servite.

    Foto da:

    platinumpeony.blogspot.com

    scrapetv.com

    www.100salute.it

    VOTA:
    5/5 su 2 voti