Base tiramisù pastorizzata

    photo-full
    La base di tiramisù pastorizzata è un composto che permette di realizzare dei dolci con una crema molto simile a quella del tiramisù , quindi a base di uova montate e mascarpone, utilizzando però delle uova che in qualche modo vengono cotte. Infatti vengono aggiunte ad un composto di zucchero e acqua portato a 121°. La temperatura è importante per questa preparazione, che potrete usare in dolci come i langaroli, quindi è bene avere a portata di mano un termometro apposito per cucina, che trovate nei negozi di casalinghi più specializzati, anche a prezzi molto bassi.  

    Ingredienti

    • zucchero 680 g
    • acqua 200 g
    • tuorli 350 g
    • 2 bacche di vaniglia
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    1) Montate leggermente i tuorli insieme alle bacche di vaniglia, quindi mettete a cuocere l'acqua con lo zucchero e portateli a 121°. Raggiunta questa temperatura aggiungete i tuorli aromatizzati e continuate a montare, fino a che non saranno completamente raffreddati.

    2) Mettete questa base su una placca da forno e conservatela per massimo 5 giorni in frigorifero coperta con carta da forno, che permette la respirazione. Si può anche conservare in freezer, in questo caso per 20 giorni.

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA