Torta alle patate dolci americane

    photo-full

    Alla ricerca di ricette dolci con pasta sfoglia? Ecco la torta alle patate dolci americane, una squisita preparazione insolita ma dal gusto garantito. Sfornare questa torta è semplice, e la genuinità degli ingredienti ne fa un dessert ideale sia come fine pasto che come merenda pomeridiana. In realtà nessuno vi impedisce di portarla anche in ufficio per terminare la breve pausa pranzo. Con la pasta sfoglia già pronta e acquistata a forma di rotolo questa torta sarà anche piuttosto pratica da realizzare.

    Ingedienti per la torta di pasta sfoglia alle patate dolci americane (dosi per 1 torta)

    Preparazione

    1. Sbuccia e lava le patate dolci, falle a tocchetti.
    2. Versa in una pentola l’acqua e il latte e aggiungi i tocchetti di patate dolci e lessali fino a che saranno ben cotti.
    3. Scola tutto e trasferisci in un recipiente, con l’aiuto di una forchetta schiaccia bene le patate, aggiungi i tuorli delle uova (i bianchi mettili in un’altra ciotola) e lo zucchero. Mescola molto bene il composto.
    4. Monta a neve ferma gli albumi insieme a un pizzico di sale, poi aggiungili delicatamente al composti di patate dolci dopo aver incorporato anche la panna fresca liquida. Aggiungi anche la cannella.
    5. Fodera una teglia con la carta forno e con il disco di pasta sfoglia, versaci sopra il ripieno preparato e livella la superficie.
    6. Cuoci per circa 30 minuti nel forno caldo a 200 gradi.

    Sono tante le ricette che puoi preparare con le patate dolci, provale ad esempio in una fragrantissima pizza in bianco con le cipolle.