Crema inglese con frutti di bosco

Crema inglese con frutti di bosco

    La crema inglese con frutti di bosco è un dessert raffinato e buonissimo, potete prepararla in anticipo e poi completare all’ultimo momento con lo zucchero a velo, in realtà potrebbe anche essere una buona idea per il dolce del pranzo di Natale.

    Ingredienti

    Ingredienti Crema inglese con frutti di bosco

    • 1 baccello di vaniglia
    • 40 gr di zucchero
    • 20 gr di zucchero a velo

    Ricetta e preparazione

    Come fare la Crema inglese con frutti di bosco

    Portate a ebollizione il latte con un baccello di vaniglia diviso a metà in senso verticale. Lavorate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema bianca e omogenea, incorporate gradualmente il latte caldo a filo mescolando in continuazione.

    Cuocete la crema a bagnomaria per 10 minuti per farla addensare, la crema però non deve assolutamente bollire, spegnete il fuoco e fte intiepidire la crema, ogni tanto mescolate così non si porta la patina superficiale. Lavate i frutti di bosco in acqua fredda e poi asciugateli con la carta da cucina.

    Mettete la crema inglese in 4 ciotoline monoporzione e mettete i frutti di bosco in superficie, coprite con la pellicola e mettete in frigorifero fino al momento di servire. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

    Foto da:

    www.girl.com.au img.timeinc.net www.recipe.com www.berrywiseinc.com

    VOTA:
    4.5/5 su 3 voti