Crostata di frutta secca

Crostata di frutta secca

    Questo pomeriggio vi mostrerò la ricetta per la crostata di frutta secca; la crostata è uno dei dolci più apprezzati specialmente dai bambini e di solito si prepara con la crema o la frutta fresca. Oggi invece vi proporrò una ricetta differente ed innovativa che potrete preparare per la merenda dei vostri bambini o anche per concedervi un momento di pausa goloso e per riposarvi da un duro lavoro o da un’attività pesante. Questa crostata richiederà pochissimo tempo perchè sarà preparata con la pasta frolla già pronta, in modo da accorciare notevolmente i tempi di realizzazione e cottura.

    Ingredienti

    Ingredienti Crostata di frutta secca

    • pasta frolla già pronta
    • 200 gr di mandorle
    • 1 vasetto di miele
    • 200 gr di gherigli di noci
    • 200 gr di nocciole
    • 1 vasetto di gelatina di albicocche

    Ricetta e preparazione

    Come fare la Crostata di frutta secca

    Immergete per pochi minuti la frutta secca nell’acqua bollente, pelatela e tostatela in forno a calore moderato per 10 minuti.

    Nel frattempo stendete la pasta frolla nella tortiera, pungetela con una forchetta e passatela in forno per 20 minuti a 180°; quindi sfornatela e fatela raffreddare.

    Stendete un velo di gelatina di albicocche sulla crosta e poi copritela con uno strato di frutta secca e con il miele, che avrete fluidificato e spennellatene la superficie.

    Fate rapprendere la guarnizione e servite il vostro dolce.

    Foto da:

    www.acefitness.org

    VOTA:
    4.8/5 su 2 voti

    Speciale Natale